Gateway PostePay di pagamento per WooCommerce

Ho sviluppato da poco un plugin per WooCommerce che permette l’integrazione della carta PostePay come metodo di pagamento al checkout dello store.

In realtà non è un proprio e vero “Gateway” ma, come funziona per il bonifico bancario, è possibile fornire, all’utente che compra un qualsiasi oggetto sullo store, i dati necessari al pagamento.

Le funzionalità che ho implementato sono le seguenti:

  • Facilità nell’utilizzo
  • Internazionalizzazione in varie lingue (per oggi appunto Inglese ed Italiano)
  • Ogni parametro è altamente personalizzabile
  • Sistema integrato di aggiornamento del plugin
  • Costruito secondo gli standard di WordPress e WooCommerce

Qui un esempio della schermata con le varie opzioni possibili:

L’utente sarà quindi in grado al checkout di selezionare questo tipo di pagamento, contraddistinto dall’icona specifica:

Al cliente verrà poi mostrata una schermata semplice con un riepilogo delle istruzioni su come effettuare un pagamento:

Inoltre, nella email dell’ordine, viene inviato all’utente anche il metodo con il quale ha pagato l’articolo:

Se anche voi desiderate implementare questo plugin per ricevere denaro sulla vostra PostePay dal vostro E-Commerce allora potete acquistarlo direttamente qui su questo sito ad un prezzo di occasione!

Acquistandolo supporterete sia il progetto, ed anche me ?

16 commenti su Gateway PostePay di pagamento per WooCommerce

  1. Ciao, vorrei sapere la compatibilità del plugin con le versioni di WordPress e WooCommerce.Nella pagina di Creative Market queste info non le ho trovate.Grazie

    1. Ciao Giampiero e scusa per il ritardo! Il plugin è compatibile dalla versione 4.XX di WP e 3.XX di WooCommerce

    1. Ciao Carmine il plugin è ovviamente compatibile con qualsiasi Carta PostePay, non ha un sistema di raccolta fondi automatico, tipo Stripe o PayPal perché le Poste non hanno questi sistemi.

  2. Ciao, vorrei sapere se il plugin è aggiornato alle ultime di versioni di WooCommerce e compatibile con le ultime versioni di WordPress.
    Grazie

    1. Ciao Matteo! Si il plugin è sempre aggiornato con le ultime versioni di WP e Woo, ma anche compatibile anche con quelle più vecchie.
      Ovviamente include anche gli updates automatici, quindi lo puoi installare nel tuo sito, attivarlo, e quando vi saranno nuovi aggiornamenti, ti basterà cliccare il tasto “Aggiorna” come per gli altri plugins per WordPress!
      Grazie a te e se hai altri dubbi scrivi pure qui nei commenti! ?

    1. Ciao Davide! Certo tutti i miei plugin sono sempre aggiornati alle ultime versioni e con update automatici integrati nel caso di nuove versioni! ?

  3. Ciao, il prezzo del plugin è una tantum o è annuale? Per quando riguarda l’aggiornamento il plugin si aggiornerà in automatico?

    1. Ciao Sara! Il prezzo del plugin è una tantum, non ci sono canoni annuali 😄 si il plugin e gli updates sono automatici!

    1. Ciao Liana, al momento un sistema automatico non è presente, il QR code dell’esercente viene dovrebbe essere generato in automatico dal sito attraverso delle API di Poste Italiane, ma non danno accesso alle loro API purtroppo.
      Però quello che potrei fare è, come dici tu, permettere di pagare in modo istantaneo, magari inserendo un campo immagine come opzione nel plugin dove è possibile, in modo manuale, caricare l’immagine del QR code.
      Se pensi che possa essere la soluzione giusta fammelo sapere che posso inserirla nel plugin come alterntiva!

  4. Buongiorno, l’applicazione è valida solo per un sito o si può usare per diversi siti?
    Ringraziando saluto cordialmente.
    Gioacchino Caponetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *