Cambiare l’icona di PayPal nel checkout di WooCommerce

Oggi vi mostro come sostituire e cambiare l’icona di PayPal nel checkout di default in WooCommerce con una icona personalizzata, oppure anche più icone, per far capire alle persone una volta per tutte che PayPal è uno strumento che accetta quasi tutte le carte di credito in circolazione!

PayPal è uno dei gateway più usati negli e-commerce online, questo perché è semplicemente il più conosciuto al mondo, ma anche uno dei più cari come commissioni da parte dell’esercente, ma visto che non possiamo farne a meno, cerchiamo quindi di rendercelo più amico 😄

La grafica

Ho creato in Figma l’icona di PayPal che potete andare a sostituire con quella di default, che è veramente brutta ed obsoleta ?, con una più alla moda, ho creato 2 versioni, una su sfondo bianco ed una con background blu che riprendesse i colori originali del Brand.

Qui potete scaricare queste 2 icone.

Ma attenzione! Nel caso vi ho preparato anche una grafica che mostra tutte le carte di credito associate! Comprende il circuito Visa, MasterCard e anche PostePay.

Qui potete scaricare la grafica di tutte le carte di credito

Dentro ad ogni file troverete le grafiche in formato vettoriale (SVG) ed anche in formato PNG (anche per display retina ed ultra retina). Usate i file SVG che sono scalabili e pesano meno 🤖

Dovete creare all’interno del vostro tema o del vostro tema child, una cartella immagini, chiamatela per esempio images oppure come preferite. L’importante è che andiate a creare un percorso dove il codice che inseriremo, andrà a prenderla.

Il codice

Ed ora la parte di codice necessaria che andrà a sostituire l’icona di default di PayPal, ma anche quell’orrenda domanda “Che cos’è Paypal?”… ormai sappiamo benissimo cos’é PayPal 😐

Questo il codice che dovete usare se usate la tecnica con file SVG.

Se invece volete usare l’immagine PNG, allora questo è l’altro codice che dovete usare:

I due codici ovviamente vanno inseriti come sempre nel vostro file functions.php e si differenziano di poco.

Spero come sempre di esservi stato di aiuto a migliorare il vostro E-Commerce ed un commento di ringraziamento è sempre ben accetto, così come se avete qualche domanda o suggerimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *