Chi Sono

Christian Pucci, classe 1980, sono uno sviluppatore/programmatore principalmente Front-end, ma anche Back-end.

Conosco vari linguaggi di programmazione, trai quali i più comuni come HTML, CSS, SCSS, SASS, javascript, jQuery, VueJS, Gulp, PHP, Canvas, FabricJS, Go e altri. Sono anche grafico web! Tutto è cominciato con PhotoShop, poi sono passato a Figma, che personalmente adoro!

La Storia

La mia principale attività si base su WordPress e su WooCommerce, che personalmente, non ritenendoli i migliori sul web, sono comunque, rispetto ad altri framework, i più conosciuti, i più usati e quelli che si adattano meglio come strumenti, ad un pubblico meno esperto o più esperto.

Con WordPress ho realizzato tantissimi temi partendo da zero, inizio dalla mia grafica e poi sviluppo tutto il codice necessario 🧑🏽‍💻, sono un maniaco della perfezione (o almeno ci provo), cerco sempre di rispettare gli standard di WordPress nei temi che sviluppo, questo perché ritengo che questa tecnica sia la soluzione più adatta alla longevità del sito web, per i suoi updates e per la sua sicurezza.

Con WooCommerce anche qui ho realizzato una infinità di e-commerce e tutti gli Shop sono stati creati da zero, alcuni con configuratori particolari, altri molto semplici e focalizzati alla vendita di singoli prodotti.

Sono un contributore allo sviluppo del plugin più usato al mondo per WordPress, Advanced Custom Fields (ACF) e prima di fare uscire la versione pubblica, io ed altri facciamo in modo che nulla si rompa 😜

Ho creato anche delle librerie interessanti su GitHub, e tra le mie preferite c’è Magic.css, una libreria CSS che permette di essere utilizzata ovunque nei propri progetti personali e che ha raggiunto, ad oggi, circa 6.5k stars!

Ogni tanto sviluppo qualche plugin utile, sia per WordPress ma, sopratutto, per WooCommerce!

Ho sviluppato anche dei progetti personali per aiutarmi nel mio lavoro e tutti realizzati con VueJS, come un Box Shadow Generator oppure un Gradient CSS Generator.

Ultimamente ho fatto anche qualche progetto con Hugo, un framework per siti web statici sviluppato da Google in Go. Mi ci sto trovando molto bene, ma credo che al momento, per alcune cose, sia ancora acerbo su alcuni aspetti.

Sicuramente è uno dei framework che rispetto a Gatsby o Next.js è più performante, ma anche uno dei più complessi.

Che cosa ho fatto?

Ho fatto di tutto! Passiamo dai siti semplici a e-commerce B2B, sincronizzazioni con gestionali in formato CSV, tramite Rest API, configuratori personalizzati di prodotti, realizzazione grafica di modelli 3D, grafiche vettoriali per la stampa.

Principalmente adoro tutto ciò che si può definire uno Shop o un sito atto alla vendita online!

Dove sono

Sono romagnolo, abito in quel di Savignano sul Rubicone, ed ho una famiglia con 2 bambine 🥰, nella provincia di Forlì e Cesena, ma sono cresciuto a Novafeltria, mio paese natale sotto la provincia di Rimini.

Attualmente lavoro per la Comodo Lab di San Marino.

Devi realizzare un progetto web?

Se devi realizzare progetti complessi con WordPress, WooCommerce o semplicemente qualcosa di grosso, allora sei nel posto giusto con la persona giusta 😁

Puoi contattarmi direttamente per email, sono sempre accanto al mio Mac e ti risponderò velocemente!