Sicuramente molti di voi hanno la capacità di inserire un Custom Post Type all’interno del proprio tema per WordPress, un esempio comune può essere quello di usare i Custom Posts Type per inserire non un semplice articolo ma bensì elementi specifici, come per esempio gli elementi di un Portfolio o comunque elementi personalizzati. (In questo tutorial ho utilizzato un custom post type chiamato “Offerte”)
Fino ad oggi per inserire nel menu la voce del Custom Post Type, dopo essere andati in Aspetto->Menu, dovevamo inserire a mano la url con lo slug del custom post type.
Oggi vediamo come inserire in modo corretto, una funzione che ci consenta di avere un campo apposito dove selezionare i custom post type precedentemente creati. Il tutto è possibile grazie a questa funzione che potete inserire nel vostro file functions.php oppure nel vostro file preferito per queste cose.
Fatto questo otterrete l’effetto desiderato e vi sarà semplice selezionare per il vostro menu il corretto Custom Post Type!