Order Stats per WooCommerce, una statistica al volo cliente per cliente!

Sembrerà banale, ma vi siete mai chiesti se il cliente che ha comprato sul vostro Shop in WooCommerce, sia un nuovo cliente oppure un cliente di ritorno? ?

Sarebbe interessante vedere se questo cliente, è un cliente nuovo, di ritorno, quanto a speso fino ad ora nel vostro e-commerce o quanti prodotti ha acquistato in totale.

😄 Bene! Ho creato un plugin che fa proprio questo, ovvero fa sapere al gestore dell’e-commerce se questo cliente ha comprato in passato oppure no.

Ho pensato che fosse comodissima come utility per chi volesse avere in tempo reale, più informazioni sul nuovo ordine!

Domande Frequenti!

Per esperienza ho notato che molti gestiscono il sito in maniera diversa, ci sono anche quelli che non fanno registrare l’utente ? sul proprio sito web, poi ci sono quelli che invece obbligano alla registrazione ? ed infine quelli che cancellano gli ordini ? perché sono troppi o gli fanno confusione, quindi le domande da porsi sono:

Se l’utente non è registrato, e fa un ordine, anonimo come fai a risalire alle sue statistiche?

Ho fatto in modo che si possa risalire all’utente, anche dalla sua email. Di solito i customers sono utenti registrati, invece di risalire tramite un utente registrato, quindi con un ID, risalgo a lui dalla email registrata dal precedente ordine.

Ma se l’utente anonimo ha fatto comunque più acquisti?

Anche qui vale il discorso della email. Posso risalire a tutti gli ordini di quella email, anche se l’utente è anonimo e non registrato al sito

Ma se gli ordini sono cancellati come fai a risalire alle statistiche di un utente precedenti?

Se il commerciante obbliga gli utenti ad avere un account sul sito, cosa che è così per la stragrande maggioranza dei siti e-commerce, ma vuole cancellare gli ordini perché sono troppi, oppure perché secondo lui rallentano il sito. Allora io salvo comunque a parte questi dati e li aggiorno ogni volta all’utente che effettua un ordine sul sito!

Ok, ma il plugin funziona anche con i vecchi ordini?

Certamente! In tutti i modi cerco sempre di ottenere i dati necessari ad identificare un utente e capire se è un nuovo utente o uno già presente. Inoltre per tutti gli ordini annullati, viene comunque visualizzata la schermata con il suo storico!

Caratteristiche del plugin

Il plugin ha le seguenti caratteristiche:

✅ update automatici

✅ tradotto sia in italiano che in inglese

✅ funziona con utenti registrati o anche anonimi

✅ semplice da usare

✅ 2 modalità di visualizzazione, all’hover con il mouse o con testo inline sempre visibile

✅ aggiunta di nuove funzionalità in base ai vostri suggerimenti!

Gallery del plugin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *