Perché uso come VPN SurfShark e non altre

Web

Ho testato per quasi 1 anno la VPN SurfShark, una VPN a pagamento, ma economica e con tante funzionalità.

Cos’è una VPN?

E’ una rete virtuale privata che ci protegge durante la navigazione, in poche parole non possono risalire al punto della vostra connessione quando vi collegate ad internet.

Una VPN la si fa in sostanza per svariati motivi, tra cui:

  • Poter vedere siti web o e-commerce dal paese di origine e controllare, per esempio, che uno store, impostato con WooCommerce, funzioni correttamente in quel paese e con le tariffe di spedizione esatte.
  • Potete usarla per proteggere la vostra navigazione e evitare di essere tracciati
  • Potete bloccare pubblicità fastidiosa su banner di siti poco affidabili
  • Se pagate online con carta di credito ed il sito è stato hackerato ? evitate di instradare i vostri dati da altre parti.
  • Il tuo ISP non può vendere i tuoi dati a terze parti
  • Puoi comprare a prezzi più bassi online in paesi dove c’è un blocco sugli IP. Supponete per esempio di voler pagare in dollari anziché in euro per servizi che monitorano i prezzi in base al paese di origine.
  • Potete guardare serie TV bloccate in certi paesi, come Netflix, PrimeVideo o altri gestori
  • Se vi agganciate alle reti pubbliche Wi-Fi, potete usarla per proteggervi!
  • Scaricare file Torrent in tutta sicurezza o streaming online!

Come mi sono trovato

Se ve ne parlo e scrivo un articolo, vuol dire che ci troviamo di fronte ad un buon prodotto, dal costo irrisorio e che funziona bene! Ho provato anche l’assistenza, sia in lingua italiana che in lingua inglese, e devo dire che sono velocissimi e gentili! Sempre sul pezzo insomma 😎

Le altre VPN che ho provato non si sono dimostrare all’altezza, per esempio le più blasonate e sponsorizzate nel web come NordVPN, CyberGhost o ExpressVPN. A lungo andare le connessioni erano lente, invece con SurfShark mi sono trovato bene e, fatta eccezione per alcuni periodi dove sappiamo che le connessioni vengono intasate, tutto è sempre filato liscio!

Altra cosa fantastica è che a differenza di altre, potete usarla, contemporaneamente su più dispositivi e illimitatamente! 🚀

Oltretutto questa VPN funziona ovunque! Potete usarla con App native, sia su Mac che su PC, su Distro Linux, iPhone, Android e Fire TV!

SurfShark offre applicativi per quasi tutti i dispositivi in commercio!

Quanto costa?

Il prezzo diciamo che varia in base alle offerte disponibili, senza offerte particolari il prezzo è sui 4.5 $ (dollari 🇺🇸) al mese, ma si può arrivare in periodi dove, grazie alle offerte, si può attivare a 2 € (euro 🇪🇺) al mese, ma hanno sempre degli ottimi prezzi, per esempio qui trovate sempre la pagina delle offerte del momento e se decidete di acquistarla fatelo da lì, perché hanno sempre un prezzo più conveniente!

5 commenti su Perché uso come VPN SurfShark e non altre

  1. Ciao Christian, ho provato anche io Suftshark, il servizio mi ha sorpreso per velocità e anche per un minor limite di servizio rispetto ad altri concorrenti. Se posso volevo chiederti qualche consiglio su un buon hoster dover poter sperimentare e ospitare WordPress ma eventualmente anche altri cms. Ti ringrazio, Silvia

    1. Ciao Silvia! Esatto! Il punto centrale è proprio un ottimo rapporto prezzo e qualità del servizio!
      Attualmente sto provando KeliWeb ma mi ha deluso molto, diciamo che se non hai siti in Italia ti posso consigliare con tranquillità Hetzner come rapporto qualità prezzo.

      Se invece (e te lo consiglio ? ), non vuoi perderti in mille opzioni con Hetzner, allora vai su assistenza italiana e buon servizio con ServerPlan.

      Comunque a breve voglio fare dei paragoni su Hosting per WordPress, perché molti dicono che girano bene e li vendono per WP, ma questo non è vero! Occhio!

  2. Caspita stavo proprio prendendo in considerazione anche Keliweb visto che propongono dei pacchetti ottimizzati per wp e anche con maggiore ram. Mi piaceva anche l’idea di avere un supporto nativo a node.

    1. Bè ognuno fa alla fine le proprie scelte in base anche alle sue esigenze! Accesso SSL e Node vedo si hanno con Keliweb sui piani da 59 euro all’anno.

      Diciamo che ho avuto problemi non tanto sulla RAM, ma sul numero di processi lato admin, a volte si faceva fatica a scrivere un normale articolo, a volte il server loro resettava i permessi. Insomma… un sacco di tickets… alla fine bisogna avere un sistema stabile!

  3. Ti ringrazio per questo primo feedback lato hosting, è intressante avere anche queste esperienze dirette per poter valutare al meglio il servizio. Ti ringrazio, sei stato molto gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *