Image for Plugin WP VAT TAX EU per inserire il campo partita IVA e Codice Fiscale in WooCommerce

Plugin WP VAT TAX EU per inserire il campo partita IVA e Codice Fiscale in WooCommerce

Se cercate un buon plugin per inserire il campo partita IVA e Codice Fiscale in WooCommerce, sia lato checkout, sia lato utente e sia lato amministrazione, allora questo plugin che ho creato personalmente, fa al caso vostro!

Testato e ritestato personalmente, il plugin vi offre la possibilità di inserire, solo per gli stati che deciderete voi, il campo partita IVA e Codice Fiscale, ma in più offre anche la possibilità di decidere se il campo deve essere obbligatorio o meno ed il tutto gestito da una comoda e semplice interfaccia impostazione nel pannello di WooCommerce.

Una volta attivato il plugin, dovrete andare alla voce WooCommerce -> Impostazioni nella scheda Prodotti -> WC VAT TAX EU e da qui potrete impostare i vostri parametri personalizzati.

Ovviamente siamo solo alla versione 1.0.0 del plugin e costantemente cercherò di aggiornare il plugin con anche nuove funzionalità!

Se avete idee o suggerimenti siete liberi di scriverlo qui nei commenti!

Download Ver 1.2.0

Queste sono alcune schermate del plugin:

20 Commenti

  1. sarebbe utile un applicazione a questo plugin per il reverse charge dell’iva per delle categorie che si possano abilitare a questa cosa

  2. Salve, ottimo plug-in, noto un’anomalia però se imposto obbligatorio solo per l’italia e seleziono un altro paese, nasconde il campo ma continua a chiedermi che è obbligatorio inserirlo

  3. Confermo: se seleziono un paese non “Italy” scompare la casella per inserimento CF o PI ma al momento del pagamento…dice che non si può proseguire perchè manca il CF o PI…

  4. Ragazzi! Grazie per avermelo fatto notare! Ora ho sistemato il codice e vi prego di segnalarmi se ancora il problema persiste, ma credo proprio di no. Nel caso di altri errori o casi sospetti, segnalatemelo pure. Grazie!

    1. Ciao, sto facendo delle prove, al momento della registrazione, anche se nel back-end ho deselezionato rendi obbligatorio, continua richiedere di inserire il C.F o P.IVA. Come posso risolvere ?

      1. Ciao Sadek! Ho controllato e ri-testato. Tutto funziona correttamente. Se lasci NON richiesto nelle opzioni del plugin allora il campo non è richiesto. Sicuro di aver impostato bene il tutto?

    1. Ciao Pau, per cambiare il titolo, dipende dal tuo tema se supporta in modo corretto le lingue. Tieni presente che il plugin che ho sviluppato è sia in lingua inglese che in italiano. Dipende come hai impostato le lingue nel sito.

  5. Ciao, complimenti per il plugin. Una domanda, come è possibile, utilizzando il tuo plugin, inserire il campo che viene inserito nel checkout, all’interno della generazione della fattura ?

    Uso “WooCommerce PDF Invoices & Packing Slips” per generarle e vorrei inserire il campo P.IVA o C.F. all’interno

    Grazie

    1. Ciao Sadek, per poterlo inserire credo ci sia da fare una modifica al template del plugin che agisce sulla generazione del PDF. Consulta la guida del plugin e li troverai le istruzioni. Di solito è come per i child Themes, ovvero copi i files e questi si sovrappongono a quelli esistenti!

  6. Si ci vuole un campo personalizzato da inserire nel template del .PDF
    Con quale campo viene identificato l’input del C.F/P.IVA dal tuo PlugIn

  7. Buongiorno, vorrei sapere se il plugin controlla la correttezza del campo PI/CF, oppure se va comunque avanti semplicemente inserendo qualunque testo o numero.

    Grazie.

  8. Buonasera, dopo l’aggiornamento a WC 3.0.7 e WP 4.5.7 ho notato che con il plugin attivo mi viene fuori il seguente errore sia nel checkout che nel campo “Indirizzo di fatturazione” nella mail di riepilogo ordine:

    https://pastebin.com/p0wK3rC4

    Suggerimenti per risolvere? Grazie in anticipo per la risposta e complimenti ancora per il lavoro svolto! 😉

  9. Ops, chiedo scusa per aver inserito il link nel commento precedente. Riporto di seguito il testo dell’errore:

    Notice: billing_wcvattaxeu è stato richiamato in maniera scorretta. Order properties should not be accessed directly. Backtrace: require(‘wp-blog-header.php’), require_once(‘wp-includes/template-loader.php’), include(‘/themes/boemia/page.php’), do_action(‘yit_loop_page’), WP_Hook->do_action, WP_Hook->apply_filters, call_user_func_array, yit_loop_page, yit_get_template, include(‘/themes/boemia/theme/templates/loop/page/content.php’), the_content, apply_filters(‘the_content’), WP_Hook->apply_filters, call_user_func_array, yit_clean_text, yit_addp, do_shortcode, preg_replace_callback, do_shortcode_tag, call_user_func, WC_Shortcodes::checkout, WC_Shortcodes::shortcode_wrapper, call_user_func, WC_Shortcode_Checkout::output, WC_Shortcode_Checkout::order_received, wc_get_template, include(‘/themes/boemia/woocommerce/checkout/thankyou.php’), do_action(‘woocommerce_thankyou’), WP_Hook->do_action, WP_Hook->apply_filters, call_user_func_array, woocommerce_order_details_table, wc_get_template, include(‘/plugins in …. functions.php on line 4138

    1. Grazie Massimiliano, dopo la versione 3.0 di WooCommerce sono cambiati dei parametri ed ora funziona correttamente! Puoi riscaricare il plugin e rimpiazzare quello vecchio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto