Sovrapprezzo per pagamento alla consegna

Se dovete aggiungere un sovrapprezzo per il pagamento alla consegna in WooCommerce, o anche detta “fee” per il “Cash on Delivery“, abbreviato a cod, allora fatelo senza plugin e seguite questa guida, compatibile con le più recenti versioni di WooCommerce.

Per prima cosa se vogliamo fare le cose fatte bene, dobbiamo creare un custom field all’interno della pagina del pagamento alla consegna, che ci permetterà di salvare un valore che verrà usato come maggiorazione.

Spiegazione del codice

Per prima cosa inseriamo questo codice che creerà l’opzione dove salvare il valore per il sovrapprezzo, vi ricordo che potete inserire questi codici nel vostro file functions.php

Ora inseriamo il vero e proprio codice che inserirà la maggiorazione per il pagamento alla consegna scelto dall’utente.

Questo il risultato finale che otterremo, utilizzando il codice che vi ho scritto sopra, dove oltre ovviamente al sovrapprezzo applicato, verrà mostrato anche un breve messaggio, per far capire all’utente che sta acquistando, quale sia l’importo della maggiorazione.

Ottimizzare anche JavaScript

Per completare la nostra opera, oltre alla prima parte di codice, vi consiglio di inserire questa ultima parte, che intercetta la scelta del cliente, ma esegue anche un trigger per ripristinare i valori dell’ordine!

Qui il risultato del trigger, che si esegue ogni volta, ad ogni scelta del cliente, prima dell’ordine vero e proprio!

Il codice completo

Questo il codice completo che potete copiare ed incollare nel vostro file functions.php del vostro tema o in qualsiasi altro file .php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *