Tema WordPress Grigo by miniMAC

UPDATE: Attenzione, il tema non è attualmente disponibile. Grazie!

Molti di voi mi hanno chiesto un tema per WordPress simile a quello di iSpazio.net (che saluto ovviamente!), quindi mi sono messo all’opera ed ho deciso di sfornare questo splendido tema, curato nei minimi particolari e soprattutto compatibile con i maggiori plugin esistenti. Ho deciso di chiamarlo Grigo e vi spiego passo passo tutte le sue caratteristiche!

Il tema dispone anzitutto di ben 4 colorazioni, ma potete scegliere di combinare 6 diversi sfondi indipendentemente dal tema principale scelto.

Come sempre ho integrato il menu DropDown in jQuery che mette in lista le vostre pagine, ma attenzione, qualora lo vogliate potete anche scegliere di integrare la nuova funzione WordPress Menus 3.0 grazie alla quale la gestione del menu risulterà senza dubbio migliore e più pratica.

Ho integrato anche uno slider che può essere gestito comodamente grazie al nuovo pannello opzioni.

Altra cosa che non può mancare ultimamente nei moderni Blog sono le statistiche, è per questo motivo che ho integrato sempre nella Sidebar un comodo pannello che vi darà un giusto colpo d’occhio sull’andamento del vostro sito.

Nel footer, ovvero la “coda” di ogni Blog, ho inserito la possibilità di vedere il vostro ultimo messaggio su Twitter e di gestire le 3 colonne all’interno come più preferite, ad esempio con del semplice testo, oppure con i famosi Widgets presenti in WordPress.

Tutti i widgets possono essere gestiti dal pannello amministrazione in WordPress.

Ovviamente in un buon Blog di successo non possono mancare i banner! Coloro che ci aiutano a mantenere UP il nostro sito. Per questo ho focalizzato le aree di maggior successo e con maggiori click da parte degli utenti e li ho inseriti nei vari punti “strategici” e tutti questi spazi pubblicitari sono gestibili comodamente dal pannello opzioni creato appositamente!

Ovviamente anche il pannello opzioni vuole la sua grafica! Per questo tutto è concentrato nel miglior modo possibile e che sia di facile utilizzo!

Novità molto importante e che molti temi in circolazione non hanno è la possibilità di inserire i cosidetti Shortcodes, ovvero codici veloci che ci permettono si inserire e generare del codice HTML. Per esempio molte volte vi sarà capitato di dover inserire un bottone per il download e di ricercare il codice sorgente per poterlo inserire, ebbene qui è già tutto integrato.

Tutti questi Shortcodes, come vi dicevo, sono integrati nell’editor di testo di WordPress nel vostro TinyMCE.

AdSense per 2 autori per inserire banner da 468×60 in ogni parte del vostro articolo o della vostra pagina.

Funzione per inserire in cima ad ogni articolo un Articolo in Evidenza con una simpatica targhetta HOT!

Per il momento NON è tutto. Infatti il tema verrà sicuramente aggiornato con nuove skin e nuovi colori ed aggiunte molte più funzioni. Alla fantasia non vi è limite.

FAQ

Gli aggiornamenti sono gratuiti?

Certamente, gli aggiornamenti sono gratuiti.

Come ricevo gli aggiornamenti?

Vi arriverà una mail per ogni aggiornamento nuovo, la mail è sempre quella con la quale avete effettuato l’acquisto.

Se compro il tema come ricevo questi files?

Il sistema è automatico, vi arriva subito una mail con il link dove poterlo scaricare, basta attendere un massimo di 10 minuti.

E’ possibile modificare o variare la larghezza delle colonne?

No. Il tema nasce a 2 o 3 colonne non è possibile variarne la larghezza, per farlo dovete capirne almeno un po di html e css.

E’ possibile invertire le colonne del tema?

No. il tema nasce con una sidebar grande a DX ed una piccola a SX, nel caso del tema a 2 colonne la sidebar grande resta a DX

Posso modificare il tema in alcune sue parti?

Si, potete farlo se ne avete le conoscenze, ma quando riceverete un nuovo aggiornamento dovete stare attenti a ripetere le modiche che avete fatto e salvare prima di aggiornare.

Lista problemi riscontrati

Conflitto con plugin transalte per via dell’inserimento da parte del plugin di una libreria jQuery obsoleta.

Lista delle Features del tema

  • Potete scegliere tra 2 o 3 colonne
  • Compatibilità WordPress 3.2
  • 4 colori differenti
  • 6 sfondi diversi
  • 5 font diversi tra cui scegliere per i titoli principali
  • Paginazione numerica o tradizionale
  • Opzione per mantenere o togliere lo Slider
  • Opzione per mantenere o togliere il Footer
  • Potete scegliere se usare TimThumb o le Thumbnails di serie di WordPress
  • Opzione per mantenere o togliere l’ultimo messaggio su Twitter
  • Opzione per mantenere o togliere il pannello delle statistiche
  • Account a Feedburner , Twitter e Facebook facilmente inseribile
  • Possibilità di mantenere o togliere i banner in alcune aree specifiche
  • Shortcodes direttamente dall’editor di testo di WordPress
  • Articoli simili a fine Post
  • Banner Virgilio da 300×250
  • Funzione AdSense per 2 autori tramite shortcodes
  • Articolo in evidenza nella Homepage
  • Bottone Google +
  • Possibilità di escludere i pulsanti social dalla Homepage
  • Tema in continua evoluzione….

513 commenti su Tema WordPress Grigo by miniMAC

    1. Grazie mille Steve! Ora aggiorno il post con una lista delle principali funzionalità che mi sono scordato di inserire 🙂

    2. C’è la possibilità di non inserire la miniatura dell’immagine di un post e inserire un’immagine nelle prime righe del post?spero di essermi spiegato…se non sbaglio nel codice bisogna inserire excerpt o qualcosa di simile

    3. Dunque Steve, il tema ha sempre una sua Thumb piccolina, ma mi hai dato lo spunto per inserire nel prossimo aggiornamento questa cosa! L’excerpt è di serie già adesso, quindi il tag more serve solo se vuoi interrompere il testo prima di tot caratteri.
      Questa cosa della thumb me la segno! 🙂

  1. Un ottimo lavoro, non c’è che dire!
    Complimenti!

    Piccola domanda: nel pannello delle statistiche, è possibile inserire anche un contatore facebook?

    1. Eheeh! Ottima domanda! Devo dire che ci ho provato ma ho preferito sorvolare visto la difficoltà che ho riscontrato nell’usare le API di Facebook. Quindi al momento posso risponderti di no, ma consigliarti un plugin che stia nella sidebar a destra che visualizzi il numero di fans.
      Ne esiste uno in particolare anche su iSpazio per intenderci!
      Volendo farlo proprio in quel punto dovrei integrare un plugin che lo permette ma questa è un’altra storia 🙂

    2. Tutto chiaro… 🙂
      Conosco un plugin comunque che visualizza il n° di fan di una pagina facebook…
      Al limite potrei sfruttare quello, richiamando il codice PHP 😛

    3. si si, è proprio quello che intendevo! Lo conosco bene quel plugin, perchè già lo utilizzo 🙂
      Grazie cmq! 😛

  2. ciao ho comprato il tema 🙂 ho usato come mail quella con cui pubblico il commento (mail di mio padre) ma i dati per il tema potresti gentilemnte invirmeli ad alessandropagano97 (at) gmail (dot) com ? grazie e complimenti per il tema 🙂

  3. I just buy your theme, so I do not know how you will send me it?
    at and what you need, anything else it comes with the font? for me to change my name to Grigo?

    Ho appena comprare il vostro tema, quindi non so come tu mi invia?
    e in che cosa avete bisogno, tutto il resto si tratta con il tipo di carattere? per me di cambiare il mio nome a Grigo?

  4. Ciao! una domanda: lo slider può essere mantenuto anche nelle pagine degli articoli?…perché nell’anteprima è impostato solo nella home!..grazie e complimenti per tutti i tuoi lavori!…sono veramente belli e curatissimi!

    1. Ciao Pippo! In realtà lo sto implementando nella prossima release perché molti utenti lo hanno chiesto! 🙂

    2. Tema acquistato e già in uso! bellissimo!
      una domanda: in fondo a sinistra, sotto al footer, mi appare il codice di analytics…è normale?.. 🙂 complimenti ancora!

    3. Ciao scusa le mille domande!…ho impostato il tema sul mio blog…l’unica cosa che non mi riesce fare è usare il dropdown menu per le categorie nel menu…cioè ho creato un menù personalizzato con wp, mettendoci tutte le categorie principali (genitori)…poi però passandoci sopra col mouse non vengono giù le sottocategorie!..dove sbaglio?
      Grazie mille!

  5. Ciao! Siccome sono alquanto interessato all’ acquisto di questo tema (complimenti, davvero complimenti) vorrei avere due info: 1)Nel pannello delle statistiche si può aggiungere un riquadro dedicato a Fb? Magari eliminando quello dei commenti,giusto per dare un’ idea 2) Se puoi, potresti mostrare gli eventuali sfondi abbinabili? Se ci sono problemi non ti preoccupare, era solo per immaginare un eventuale risultato finale 🙂 Grazie anticipatamente 😀

    1. Ciao Cristiano! Dunque per Facebook sto cercando di inserirlo nella prossima release 🙂
      Per la customizzazione del tema vedo di fare uno javascript apposta a breve! 😛

    2. Ciao!..bo per analytics ancora non ho capito perché me lo fa!..bo!!!…sono il solo a cui succede?…se nelle impostazioni del tema non metto niente alla voce analytics, non viene…se invece metto il mio codice, allora lo visualizza….

    3. Ciao Pippo! Dunque ho risolto il problema. Entro sabato ci sarà l’aggiornamento! 🙂

  6. Ciao. Il tema è veramente ottimo. Ma c’è la possibilità di non mettere il thumb negli articoli della home?? A me interesserebbe la visualizzazione dell’articolo intero con le immagini all’interno e poi sceglievo io quando staccare con il continua a leggere. Se è possibile lo compro subito e magari se per te va bene ti pago per qualche modifica per adattarlo al mio portale!! Grazie!

    1. Non ti preoccupare Fernando! Credo che entro sabato rilascerò l’update e ti avviso che ho integrato non solo la funzione che dici tu ma tante altre cose che mi hanno chiesto gli utenti che lo hanno già comprato 🙂

    2. Allora aspetto sabato e lo compro!! Eheh. Per quanto riguarda qualche modifica. Se la volessi, tu potresti farla?? Ovviamente pagata. Parlammo una volta su skype ma non ti ho più beccato da allora!

    3. Ciao Fernando! Certo che posso fare modifiche nessun problema! Ma vedrai che con il prossimo aggiornamento sarà già molto più completo e performante! 🙂

    1. Ciao Claudio, per mettere un logo più grande purtroppo bisogna fare una modifica sia al CSS che al template stesso. Ho lasciato apposta 300px perchè comunque pensavo potesse bastare per un logo 😛

    1. Ciao Claudio, si si può fare, basta trovare la classe .logo nel CSS in base al tema/colore che hai scelto.

      Prova a modificare a 468 credo ci possa stare 🙂

  7. Ciao,
    ho coprato oggi il tema l’ho installato e mi da questo errore:
    Fatal error: Call to undefined function stcounter() in /home/icellular.it/public_html/wp-content/themes/grigo/inc/stats.php on line 8

    Come posso fare?

    1. Ho risolto quel problema, ora stavo mettendo facebook, ma c’è bisogno di creare un’applicazione? io ho già la pagina fb come la implemento. Mentre per lo slide una domanda, non mi appaiono le immagini, ho settato la categoria, ma devo per forza mettere l’immagine nello spazio dell’articolo a lei dedicata?

  8. Ciao Christian. Ho acquistato il tema oggi con l’email con la quale ti scrivo il commento. Fammi sapere quando spedisci grazie e spiegami come fare a riscaricarlo quando lasci una nuova release!! GRAZIEEE!! Come ti avevo detto l’ho acquistato !! 🙂 A presto.

    1. Ehi Christian, sto apportando delle modifiche al tema, come mai su firefox si vedono bene e su safari no?

      Grazie

    2. che tipo di modifiche? Stai attento a quando modifichi il codice, potrebbe rovinarsi qualcosa, sopratutto con il CSS. Inviami se hai problemi una mail 🙂

  9. Ciao MiniMac,
    anche io ho avuto un problema simile per la paginazione.. se mi contatti e ti serve penso di avere una soluzione.. la provi.. capace che risolve anche nel tuo tema xD

    ovviamente concordo sul discorso SEO, ma meglio fare le cose complete.. 😀

    ps: complimenti per i tuoi lavori 😀

  10. Nell’admin panel mi dà quest’errore :

    Warning: call_user_func_array() [function.call-user-func-array]: First argument is expected to be a valid callback, ‘my_refresh_mce’ was given in /home/content/08/7022608/html/wp-includes/plugin.php on line 166

    ( Sotto in fondo )

    Come mai? Ho seguito tutte le procedure!

  11. Ok, dopo aver provato l’admin panel ( grazie per avermi fatto provare e valutare ! ) ho deciso che lo compro.
    Però avrei una domanda, hai provato il tema con wordpress 3.1 ? siccome è probabile che la 3.1 esca in meno di poche settimane.. non vorrei ritrovarmi con problemi riguardo all’aggiornamento!

  12. Ciao, MiniMAC 🙂 Qualche giorno fa io e altri abbiamo acquistato il tuo ottimo tema per il nostro nuovo blog. C’è solo un piccolo problema. Essendo un blog rivolto sia a utenti Apple che non, purtroppo bisogna considerare anche IE nella massa 😀 Su IE 8 e 9 funziona tutto correttamente, a parte una cosa: il footer. In pratica, risulta tranciato in due righe. La cosa strana è che su IE 7, la cui compatibilità non è nel nostro interesse (solo browser che abbiano almeno un minimo di aderenza agli standard, ossia da IE 8 in poi più tutto il resto dei browser già adeguatisi da anni), il footer funziona correttamente, su una sola riga. Ho tentato per conto mio, ma non sono riuscito a cavare nulla per risolvere il problema, e sinceramente preferisco non toccare troppo prima che ci ritroviamo con pezzi di sito non funzionanti, dunque ho deciso di chiedere direttamente a te.

    Allego uno screen del problema:
    http://img833.imageshack.us/img833/2136/problemablog.png

    Nel caso ti servano altri screenshot o altri dettagli, fammi sapere. Ti ringrazio per l’attenzione, ciao e buon lunedì 🙂

    1. Ciao razziatore, e grazie anzitutto per la segnalazione! Sto proprio ora lavorando alla estrema compatibilità con tutti i browser, questo problema che hai affrontato tu in realtà lo ho già risolto 🙂 cosi come altre cose… Stay Tuned, arriverà un corposo aggiornamento!

    2. Grazie, minimMAC. 😉 Mi spiace tu debba essere sottoposto a quella tortura chiamata a IE, però purtroppo c’è anche lui, e la 9 ha le premesse per essere finalmente una versione decente. Attendiamo allora l’aggiornamento, ancora grazie, ciao 🙂

    1. Ehehe! La mia intenzione è quella di fare concorrenza all’America. Il made in Italy è fondamentale per questa mia piccola lotta 🙂

  13. Ciao, prima di acquistarlo vorrei sapere la misura della colonna destra. A me servirebbe una larghezza di 300px per le pubblicità, ma quella nell’anteprima è minore. Se elimino la colonna a sinistra viene riadattato in modo fluido il layout?

    1. Ciao Leo, penso di rilasciare la prossima versione entro questa settimana con la sidebar a 300px perchè molti con la 250px si trovano poco bene 🙂 Nel tema ho messo l’opzione sia per le 3 colonne che per le 2 colonne 😛

    2. alleluia ahahah spero davvero farai la sidebar 300px, cmq non dimenticare il problema dei bottoni sull’editor dei post 🙂 quando pensi rilascerai il nuovo aggiornamento?

    3. hihi non mi scordo mai di quello che mi dite o mi fate notare ed ovviamente nel possibile cerco sempre di sistemare e migliorare 🙂 (agg a molto presto!)

    4. Bene, grazie mille, il 300px è fondamentale per le pubblicità! Ma se utilizzo un template con tre colonne la colonna viene ridimensionata solo quella centrale vero?

  14. Ciao gran bel tema.. penso li valga tutti i soldi spesi. Spero in un supporto e migliorie sempre continue per tutti quelli che come me hanno acquistato questo tema cosi giovane. Complimenti vivissimi

  15. Ho riscontrato una incompatibilità con il nuovo aggiornamento WordPress, più specificamente i menù a tendina non vengono visualizzati e non è possibile selezionare le voci presenti in esso.

  16. Ciao scusa visto che ci sono.. vorrei darti un consiglio su come ottimizzare e migliorare ulteriormente il tema… : la possibilità di cambiare slider!
    per persone non molto capaci come me è difficilissimo, potresti scegliere fra una scelta di slider come dai 3 ai 5, io vorrei tanto implementare uno tipo questo http://jinsonathemes.com/fabs/?themedemo=Quest ma non sono capace. manca allo slider il testo di “defalult” nel senso solo l’immagine è poco descrittiva in molti casi.. questo è un mio consiglio scartalo utilizzalo però se vuoi rendere il tema accessibile a tutti è un buon consiglio secondo me.. allo slider che c’è ora manca qualcosa.. non so cosa però non è molto informativo diciamo..

    1. Tengo presente Mario! Ho separato i files appositamente per questo, infatti appena trovo una idea per uno slider diverso la inserisco 😀

    2. bellissimo quello slider, sono d’accordo con Mario. Inoltre potresti migliorarlo sempre di piu, naturalmente capiamo che le spese di tempo sono eccessive, ma puoi sempre fare degli upgrade a pagamento.
      Inoltre come gia ti ho detto via mail, è molto bello la visione giorno/data come quella creata qui.
      Dal quello tocco di stile in più.

  17. Ciao MINIMAC,ho acquistato ieri sera il tema,sono riuscito a caricarlo senza problemi,ma nel momento in qui faccio un anteprima,me la da tutta scombussolata ed in fondo mi da questo errore:

    Fatal error: Call to undefined function stcounter() in /home2/iphonei1/public_html/wp-content/themes/grigo/inc/stats.php on line 8

    ti prego aiutami!!!!!Sono 12 ore che sto sveglio per cercare di capire il motivo!!!!Resto in attesa,mille grazie!!!!!! ti ho gia inviato 2 messaggi nella sezione messaggi…….ti prego,aiutooooooooooooooo

  18. Ho comprato il bellissimo tema! La mail usata per l’acquisto è ninimartini@l*****.it ma li uso entrambi, pure preferendo quello me.com

    Volevo farti i complimenti e chiedere alcune cose: per l’invio dei file ci pensi tu comunicando tutto alla mail o devo fare qualcosa? Per gli aggiornamenti sono gratuiti e avverti tu?
    Grazie!!!

    1. Ok, già ricevuto tutto!!! 😀
      Quindi aspetto solo per sapere la questione degli aggiornamenti!

  19. Con safari le i slide delle statistiche sono sballate verso destra. Con opera no. Come si può ovviare?

    Grazie, sei un grande!

  20. Ottima la nuova versione!
    Segnalo solo una cosa: il contatore di articoli mi sembra un po’ sballato… le statistiche nell’amministrazione mi danno 12, quelle del tema 43… 😉

    1. Mah, comunque qualcosa non mi torna, per me però si può lasciare il conteggio delle pagine!

    1. E’ un plugin che raggruppa alcuni tabs, in modo da poter switchare tra gli ultimi articoli e i post più letti, ecc… dai un occhio ad ispazio per capire.

    2. hihihi quello di iSpazio non è un plugin, tra parentesi (io odio usare troppi plugin nei temi perché appesantiscono il sito!!)

      Comunque un pensierino per il prossimo update ce lo faccio!

    1. grazie mille non conoscevo il plugin ma il tema mi piace molto, credo che lo comprero’ e usero’ il plugin!

      speriamo che lo includa presto allora! ne approfitto per chiedere come funziona per gli aggiornamenti :
      ci sono i file custom.css e custom.php oppure si va in sovrascrittura?

    2. Ti dirò… io aggiorno sempre manualmente rimuovendo il precedente tema e copiando quello nuovo.
      Se faccio modifiche ai file del tema, mi salvo una copia del file e, dopo l’aggiornamento, faccio una comparazione con Beyond and Compare.

  21. Ho solo un problemino… Non riesco a capire come far vedere le immagini del post direttamente nella piccola anteprima quadrata e nello slide. Mi viene l’immagine predefinita… Devo per forza sceglierla col modulo in basso in scrittura post?

    1. Allora, ho risolto per la piccola anteprima disabilitando la funzione di scelta automatica dell’immagine e mettendola tramite la funzione di WordPress “immagine in evidenza” però non vedo l’immagine nello slider… Tra l’altro la cosa strana è che la vedo solo per un articolo, che non capisco cos’abbia di diverso!

    2. Ciao Andrea, hai letto la guida all’interno del tema? Li cè spiegato bene tutto su come usare le varie funzioni 🙂 ma se qualcosa non ti è chiaro chiedimi pure!

  22. Fantastico tema, l’ho comprato ieri sera! ho ricevuto immediatamente supporto per un piccolo errore di chache, grazie christian!

    1. Diciamo che Chris è un bravo ragazzo… più o meno… un po’ incasinato con gli impegni, ma se la cava… lol

    2. ahahah Grazie, è che sono solo ed a volte gestire tutto mi è difficile… vedrete che quando avrò una ADSL a casa sarà + facile! 🙂

  23. Ciao Minimac, ho comprato il tuo tema…davvero ben fatto. Vengo al dunque: nessun particolare problema se non il fatto che non capisco (sarò sbadato io probabilmente) come fare per ridurre la thumb che compare in homepage in ogni post. Io ho una casa editrice per cui pubblicando libri mi servono delle thumb piccoline, del tipo 125×170 giù di li.

    Altra domanda simile: è possibile modificare la dimensione delle thumb dello slider?
    Complimentoni e…..un forum dedicato no? Leggere tutti gli interventi diventa impegnativo

    1. Ultima domanda: con che programma hai fatto il logo dei template del tema?
      ciau

    2. Ciao Alex, non sono proprio la persona adatta, forse a risponderti, però… ci provo.
      Per le thumb, avevo già chiesto io, sarebbe un macello perchè dovrebbe riscrivere gran parte del codice… conta che tutte lepagine lo integrano(possono) e andrebbe modificato tutto il css per adattarlo… si vedrà se Chris ce la farà.
      Per il programma, insieme al link del download del tema, dovresti aver trovato anche il download dei psd, quindi photoshop.
      Ciao

  24. Per le thumb avevo trovato solo che poi si scombina alquanto, sarebbe cmq utile perché non tutte le immagini inserite nelle thumb diventano significative in quel formato.

    Per il logo sai che non mi ero accorto del psd 😮
    Grazie cmq

    1. Ciao Alex76! Grazie anzitutto! Come ti ha detto Roberto bisogna modificare non solo il CSS ma anche il codice 🙂

  25. Sarebbe comodissimo per lo slider impostare delle catogorie. Ovvero per ogni articolo si scegli una categoria e quindi s metto un immagine per lo slider va automaticamente al posto di quella vecchia per quella categoria. cosi uno si ritrova varie immagini nello slider impostate per categoria..attualmente invece si può impostare solo una categoria.

    1. si più o meno, ovvero non dico che tutti i 10 tasselli si possa scegliere ma almeno avere 2 o 3 scelte diverse. Faccio un esempio.. faccio una categoria guide e una download.. quando pubblico una guida e scelgo quella categoria(precedentemente imposta nelle opzioni slider per quel tasssello) automaticamente lui toglie il vecchio tassello della vecchia guida e mette quello nuovo. Senza toccare gli altri. Lo stesso vale quando pubblico un download non dovrebbe toccare mai il tassello guide, che resta li finche non pubblico una nuova guida 🙂

  26. @MiniMac: ma un forum in cui parlare di problemi vari/consigli ecc? Qui si fa una gran fatica a leggere tutto…
    Buon lavoro a todos

  27. Qualcuno è riuscito a infilarci un banner a sinistra? io ci ho provato ma viene spostato sulla destra e finisce per un po sul corpo centrale

    1. grrrrrrrr
      io voglio i tabs personalizzabile tipo tabber widget…
      apri un sondaggio e vediamo se le mie richieste di modifiche verrebbero accettate e “pagate” come upgrade… 😉

    1. Dopo aver acquistato il tema, via mail, ti è arrivato il link per scaricare i file psd. Dentro trovi anche i loghi per ogni stile.

  28. ciao Minimac,
    Complimenti innanzitutto per questo tema..è veramente stupendo!!
    Mi sto chiedendo se posso utilizzarlo per un blog dedicato ad apple simil-ispazio.
    Posso vedere magari anche le altre preview?
    grazie e buona giornata!

    1. Ciao IMATTEO, scrivi con il form contatti e Christian ti abiliterà all’amministrazione del Tema..

  29. Ciao, ho inviato una mail di richiesta di modifica del tema senza ricevere risposta…avrei bisogno di utilizzare lo slider in modo che ogni box sia riferito ad una categoria di articoli…è possibile?

  30. @Minimac: come si fa per aumentare il testo di ogni articolo nella homepage? Ora mi compaiono solo 4 righe, vorrei aumentare la preview
    Grazie

  31. Nello slider, dopo le prime 3 thumb, dalla 4° non si vede più il titolo dell’articolo su sfondo ombrato…è un bug?

  32. E’ possibile inserire il modulo statistiche (numero articoli, twitter ecc…) nella barra footer anzichè a destra?
    (scusate le tante domande)

    1. Ciao Alex questo non è possibile, o meglio, è possibile ma solo previa modifica da parte mia. Per lo slider invece dove hai riscontrato il problema, nel senso, con quale browser e su quale sistema operativo? Per aumentare l’excerpt, ovvero il testo apri il file functions.php, scorri fino alla riga 142 e trovi scritto così:

      <?php
      function new_excerpt_length($length) {
      return 30;
      }

      Devi modificare il valore: return 30;
      ad esempio puoi mettere: return 60;

  33. Ciao Minimac, uso Safari con Snow Leopard ultima versione.
    Altra cosa che noto: nel footer nello spazio ultimo messaggio di twitter non mi scrive nulla, seppur ho impostato correttamente l’account

  34. Sarà ma a me non funziona lo slider.
    Appena installato ok, ma come faccio una modifica, puff.. si vede solo il contenitore ed i due pulsanti.

    1. Oh ma sto ragazzo è proprio bravo e molto paziente.

      Grazie MINIMAC che hai scoperto dove “IO” sbagliavo.

    1. È possibile, nel tema, disabilitare la preview dell’immagine nell’anteprima di un post post in home?

    2. Si è possibile tramite il pannello opzioni GriGo. Altri contest penso al momento di no, solitamente li faccio quando rilascio un agg del tema 🙂

      Ti ho risposto alla mail che mi hai inviato ma mi hai lasciato un indirizzo sbagliato 🙂

  35. Ciao minimac ho notato una cosa che secondo me è assolutamente da aggiustare.. nei commenti quando uno risponde ad un commento di un altro, questa risposta non sembra collegata al commento precedente. Si distacca troppo dal commento.

    1. si, non si vede bene, anche il colore degli articoli è troppo simile allo sfondo, uso il tabacco 🙁

  36. Ragazzi ma a voi funziona il campo ” Ultimo messaggio di Twitter” nel footer? Io non riesco a farlo andare. Ho provato con due acount twitter diversi ma nada. Per me c’è un conflitto che impedisce di visualizzare il commento. Sarà che utilizzo in un widget nel footer uno script che fa vedere gli ultimi tweet secondo una determinata key??????? 🙁
    @ MINIMAC Se ti cimenterai con uno script di ecommerce io sono il tuo primo cliente 😉
    Un plauso speciale a Christian

    1. Ciao Alex grazie! 🙂 Secondo me è colpa del widget, magari disabilitalo, potrebbe essere che le API di Twitter abbiano la funzione di bloccare + di tot richieste da parte dei loro server onde evitare sovraccarico..

    2. confermo non mi funziona nemmeno a me, e anche i feed purtroppo non vedo nemmeno lo zero.

    1. allora oggi stranamente funziona dopo aver toccato qui e li una miriade di cose e ieri non andava..questa mattina al mio risveglio funzionava. Mentre per RSS niente da fare.. nelle versione precendete andava perfettamente..ora non più. Grazie a te

    2. Controllo bene, avevo aumentato la cache ma troverò il modo di sistemare una volta per tutte anche l’ RSS 🙂

  37. Ciao Minimac: vorrei implementare il sistema di commenti di facebook su wordpress. C’è un plugin che fa questo ma ha un sacco di problemi e non funziona. Conosci un modo per fare ciò?
    ti ringrazio

  38. ciao minimac.. secondo me va rivisto un po la rotazione dei banner 125×125. Vanno in conflitto con tanti plugin.. come il traslate, ho un altro per le immagini 🙁

    1. Silvio, secondo me andrebbero rivisti i plugin.. usano librerie jquery di un anno fa 1.4.2 nel migliore dei casi. Il tema perlomeno è aggiornato con le 1.5.0 è per questo motivo che va in conflitto 🙂

    2. purtroppo per ora li ho disabilitati, perchè necessitavo di quei plugin. grazie minimac

  39. Grazie ragazzi. io volevo inserire nel blog una sezione del tipo mercatino dell’usato. dove gli iscritti inseriscono un titolo, una foto e una descrizione di quello che vendono. Per ora ho ovviato inserendo un forum integrato..ma è pesantissimo..

  40. Non riesco a far comparire il numero degli iscritti ai feed, twitter e facebook. mi compare solo il numero degli articoli. come mai?

    dalla colonna di sinistra, come faccio a rimuovere Pagine/Archivio/Categorie presenti di default?

    Grazie

    1. Magari è solo questione di tempo, siccome si sono aggiornati tutti, eccetto quello di facebook.

      Mentre nel footer, non è ancora comparso l’ultimo messaggio inserito su twitter

    2. E’ solo questione di tempo e sopratutto di risposta da parte dei server di twitter 🙂 Per le pagine nel menu, puoi invece utilizzare la comoda e nuova funzione di WP che si chiama menus che trovi in Aspetto

    3. Intendevo, come posso rimuovere le tabelle con elencate le categorie, l’archivio ecc…. e sostituirle con altre mie personali

  41. Nei miei post, non ho alcuna immagine allegata, ma solo immagine linkate da server esterni.

    Con TimThumb attivo, non le rileva e non crea la rispettiva thumb, con TimThumb disattivo, logicamente, non viene creata ugualmente.

    Come mai? Sicuri che TimThumb non cerchi immagini solo sul server stesso, o almeno allegate in tale post?

    Grazie

    1. Ciao Pazzo, TimThumb è disabilitato di default per le immagini esterne, infatti è una cosa fatta apposta dallo sviluppatore onde evitare carichi ai server esterni ed ovviamente per usi non molto “leciti”. Per quanto riguarda, la soluzione migliore è usare appunto le Thumb di serie in WP solo che devi rimettere le immagini in evidenza. Prova ad usare il plugin regenerate Thumbnails e fammi sapere 🙂

    2. Ho un aggregatore di feed, quindi è normale che le immagini non risiedano sul mio server.

      Nell’articolo ci sono solitamente 0/1/2 immagini, e se presente, vorrei sfruttarla sia nella thumb che nello slider.

      regenerate Thumbnails, se non erro (tempo fa lo provai), ricrea le thumb basandosi sulle immagini allegate in ogni post, mentre nei miei post, non ci sono immagini allegate ma solo esterne.

      Grazie

    3. Dunque ho controllato, ma per avere le thumb con le immagini, queste ultime devono risiedere appunto nel server, dico le miniature ovviamente e non le immagini. Ovvero, nell’articolo metti l’immagine che risiede su un altro server ma ti devi ricordare di impostare una immagine in evidenza e questa la devi scegliere dal tuo desktop.

  42. Pazzesco, sto impazzendo il retweet sotto i post in anteprima nella home mi fa il retweet del blog invece che del post, se apro un post funziona correttamente… ho rivisto la vostra demo on-line ed invece li’ funziona… cosa diavolo puo’ essere? grazie

  43. Non ho inserito alcun widget nella tabella di sinistra, eppure di default, nella colonna di sinistra vedo le tabelle:
    -Pagine
    -Archivio
    -Categorie

    Sono queste 3 quelle che voglio rimuovere!

  44. @MINIMAC
    per quanto riguarda Twitter ho controllato il file twitter.php e mi sembra tutto ok ma ti posso assicurare che in home viene retweettato il link del blog e se entri nel post viene retwettato il titolo del post ma sempre il link del blog quindi il conteggio é uguale in tutti i post perché é sempre il blog in retweet e tutto questo non succede nella tua demo su minimamente. Potresti rinviarmi i file twitter.php e content-center.php scaricandoli dalla tua demo per una verifica? La mail la trovi nel commento e se vuoi dare un’occhiata al mio blog (che é under costruction trovi il link sempre in questo commento) e vedrai anche tu che indipendentemente dal browser che usi il risultato é che viene sempre retweettato il Blog. Grazie infinite

    1. Verificato anche io la stessa identica cosa.
      Il conteggio dei tweet è uguale per tutti gli articoli per il motivo che dice imax

    2. Anche a me fa la stessa cosa.
      Se faccio il tweet di un articolo dalla home page cliccando il pulsante, mi fa il retweet del link della home page.
      Se entri nell’articolo fa il retweet dell’articolo, solo che aumenta il conteggio dei tweet per tutti gli articoli.
      Esempio : Articolo A – Articolo B
      Articolo A 5 tweet
      Articolo B 0 tweet

      Faccio il tweet dell’articolo B entrambi i conteggi diventano 6.

  45. Imax puoi riscaricare i file dal link che ti è arrivato nella mail quando hai comprato il template. La demo sul mio dominio è quella aggiornata ed identica a quella che hai scaricato tu. Fammi sapere magari per email grazie!

    1. per il problema di cui sopra (dove vedo non essere il solo ad averlo), quindi retweet del blog e non dei post (sia nella home che nei post) ho riscaricato i file che mi hai detto ma il risultato é stato lo stesso, credo di aver capito che non passi il title, ho optato per l’eliminazione da tutti i file alla chiamata al file twitter.php ed ho inserito solo nei post (quindi non nell’anteprima) del bottone twitter con la funzione di retweet del post e ora funziona, quindi tutto ok a parte solo che non vengono contati gli RSS nelle statistiche, cosa che come al solito nella tua demo vedo funzionare 🙁

    2. mmm strano.. comunque vedo di cambiare sistema per il prossimo update che spero sia presto 🙂

  46. Scusa, qualcosa non mi è chiaro.
    Nei miei post non ho alcuna immagine allegata, ma risiedono tutte su server esterni, di conseguenza, non mi crea alcuna thumb.

    Lo script, dovrebbe guardare automaticamente nel codice html del post, trovare il primo tag riferente ad un’immagine, prelevarla, e utilizzarla come thumb di tale post. Invece non è così, perchè non le crea.

    Come già detto, avendo un aggregatore automatico, i post vengono autocreati, e non posso editarli uno ad uno, inserendo la thumb in automatico.

    Lo script ‘fw-post-image’ fa proprio quello che ho detto, solo che nella tua skin non viene ben integrato, infatti non crea la thumb di dimensione standard 110×110 (mi pare sia questa la dimensione). E non riesce ad inserire correttamente in basso a sinistra della thumb il contatore dei post.

    Sarebbe possibile correggere il tuo, in modo da ottenere lo stesso risultato?

    Grazie

    1. Ciao Pazzo, mi dici il nome esatto del plugin che intendi usare?
      Inoltre inviami una mail per queste cose. grazie.

  47. Davvero un tema impressionante.. penso proprio che a breve lo acquisterò.. dei vivi complimenti vorrei farteli per i shortcodes utilizzati..li avevo visti sui temi della Woo e finalmente anche un designer autonomo come te li ha implementati.. se potrei avere i dati di accesso per testare il pannello di controllo ne sarei felice.. 😉

  48. Salve, anche io come tanti sono rimasto ben impressionato dal tuo tema e mi piacerebbe testare il pannello di controllo, se potessi mandarmi i dati di accesso te ne sarei grato, ciao!

    1. uh 😀

      Ma bisogna modificare qualche file php…oppure basta usare il widget testo e inserire il codice li dentro??

      Grazie mille

    2. dunque no, il widget andrebbe dentro al contesto della sidebar, quindi la soluzione è che crei un file php nuovo con dentro i div e poi lo richiami dalla sidebar left mettendolo in cima 😉

  49. Ciao Minimac.
    E’ uscito l’update 3.1.1 di WP. (in inglese)
    Quando sarà disponibile la versione in ita, dici che si può aggiornare tranquillamente o conviene aspettare ?
    Potrebbero esserci conflitti con il tema ?

    1. Ciao Gino, ho testato il tema e non mi sembrano esserci errori, quindi si può aggiornare tranquillamente, ma se qualcuno trova degli errori dopo l’aggiornamento è pregato di segnalare ovviamente! 🙂

    2. Perfetto.
      Una volta aggiornato se c’è qualche cosa che non va te lo comunico.

  50. ciao neanche a me vanno i feed e i banner rotanti anzichè ruotare escono tutti e quattro e vanno sui widget di sotto! Comunque bel tema ma non si può inserire un menù (e magari un banner) nel footer? Secondo me sarebbe utilissimo!

  51. mi permetto di darti un piccolo consiglio: nella prossima relase se puoi inserisci la possibilità di scelta di posizionamento delle colonne, in modo da poter impostare il tema così: contenuto, colonna piccola, colonna grande. Se avesse questo layout lo userei immediatamente su Nerdvana. 🙂

  52. Io da poco riscontro problemi con la barretta di “Mi piace” di facebook in fondo a ogni articolo. Premetto che il problema si verifica solo con Safari. Con FF infatti si vede correttamente.
    Praticamente quando uno clicca sul “Mi piace”, non compare il numeratore dei mi piace

  53. Ciao, grazie dell’aggiornamento. A me ha risolto il problema dei banner rotanti ma non quello degli iscritti al feed…eppure vedo che a molti altri funziona come mai? Potresti inserire nel caso l’opzione di visualizzare i commenti lasciati anzichè gli iscritti RSS?

  54. ciao scusa se ti scrivo ancora però mi sono reso conto che l’aggiornamento ha resettato tutti i mi piace di facebook! Avevo articoli con più di 30 like, non c’è un modo per ripristinarli?

    1. mmm ora che ci penso meglio forse potrebbero essere scomparsi perchè ho cambiato la struttura dei permalinks. Per caso sai se c’è modo di recuperarli? Per i feed invece? sono io che sbaglio qualche impostazione? Scusa il disturbo e grazie per gli aggiornamenti!
      Saluti!

    2. Ciao Antonio, per i Feed dovremmo essere ok ora in quanto ho sistemato con il nuovo aggiornamento nel file functions.php.
      Per i permalinks è come dici tu ed ovviamente sono ormai andati persi 🙁

  55. Ciao christian, c’è un modo affinchè la pubblicazione su facebook, dopo il “mi piace”, prenda un’immagine dall’articolo e non da, per esempio, la sidebar?
    Grazie

    1. Scusa, un’altra cosa: lo script TimThumb mi dovrebbe prendere la prima immagine di ogni post e crearmi l’immagine rimpicciolita per lo slider e la thumb del singolo messaggio? Perchè se è così non mi funziona..

    2. No Simone, dovrebbe prendere la ultima immagine caricata 🙂 Lo script funziona al 100% controlla i permessi della cartella “script” che siano settati su 755 ed anche per le sottocartelle in esso contenute

    3. mmm sai che ci do una occhiata… 🙂 vedo di scoprire questa cosa per il prossimo aggiornamento, grazie per la segnalazione!

  56. salve a tutti,
    cortesemente qualcuno può spiegarmi quale parte del css devo modificare per rendere il colore del testo degli articoli più scuro dell’attuale grigio che è leggermente troppo chiaro?

    Grazie

    1. Molto bene mi rispondo da solo.. Nel mio caso è bastatao modificare le senguenti righe dello style.css:

      .entry { float: right; width: 380px; margin-right: 5px; text-align: justify; color: #333333;}
      .entry_left { float: right; width: 420px; margin-right: 5px; text-align: justify; color: #333333;}

      .entry_single { width: 524px; color: #333333;}
      .entry_single_left { width: 654px; color: #333333;}
      .entry_single_full { width: 984px; color: #333333;}

    1. altra cosa. I feed rss si vedono solo dopo le 3 di pomeriggio, altrimenti segna sempre 0

  57. grazie dell’aggiornamento! Ma a quando nuovi colori? (altrimenti i nostri siti sono tutti uguali…)

    Un’altra cosa : non è possibile aumentare la larghezza dei post? E’ un po soffocato cosi…

    1. mmm Per aumentare la larghezza no in quanto è un tema già a 1024px io posso anche aumentarlo ma poi chi ha una risoluzione minore lo vede male. 1024px è il massimo dello standard al momento.
      Per i colori penso al momento di lasciare quelli, eventualmente avete tutti i files PSD che sono anche facili da modificare.
      E poi appena ho tempo un temino nuovo lo rilascio eh!
      Ciao Vale!

  58. Tralasciando il fatto che è un sito di prova, dopo aver installato il nuovo aggiornamento non va più il footer e tutta la colonna di destra!
    Da un errore lungo tutta la colonna…
    Non capisco perché, ho anche eliminato tutto e reinstallato ma non cambia niente…
    Grazie per l’aiuto!

    1. Ciao Andrea, problema riscontrato da altri ed il motivo sempre lo stesso, in un widgets avete messo un DIV di troppo 🙂

  59. Veramente ho 0 Sidney attivi…
    Se è da un altra parte puoi spiegarmi meglio, grazie!
    (il sito è tecnonimbus.altervista.org ed è un sito di prova…)

    1. Scusate, avevo sbagliato mail… Sono sempre io e volevo rispondere alla risposta di minimac, chiaramente volevo dire che ho 0 widget attivi!

  60. No… Anzi, come già detto per sicurezza ho provveduto ad eliminare e rei sta lare tutto da capo…
    Se serve posso darti l’accesso all’amministrazione, tanto è un sito di prova!

  61. salve x quanto riguarda il banner di Virgilio sotto i contatori non viene approvato da Virgilio perche secondo loro non e’ ben visibile come risolvere?

    1. Io ho avuto lo stesso problema, poi ho modificato un file invertendo la posizione, non sò se la procedura che ho eseguito, è corretta…Ho provato a contattare Minimac ma non ho avuto sue risposte. Spero di non avergli fatto qlcs di MALE.

    2. @ducati, io ho invertito la posizione della colonna destra nel file “sidebar_right.php mettendo la riga del codice Virgilio in alto. Non sono un webmaster per cui non mi assumo nessuna responsabilità 😉

    3. Ciao Antonboy73, molto probabilmente o mi è sfuggita la mail o non mi è arrivata. Comunque la procedura che hai fatto è corretta, per sicurezza vedo di aggiornare un pò di file del tema come appunto il discorso Virgilio, perchè parlando con altre persone, sembra che le politiche di Virgilio siano sempre le stesse, quindi da ora in poi il banner sarà posizionato sopra le Stats.
      Vedo anche di preparare una sezione per la FAQ,

      Grazie ancora a tutti 🙂

  62. @minimac Ciao Christian, invece credo che non è corretta la mia opzione nel senso che se dal tuo pannello attivo i banner assenze di inizio/fine articolo da 468×60, il tema si “spacca” a 2:(
    Se devi aggiornare mi piacerebbe vedere (se possibile dal tuo pannello) alla testata un Leader board (728×90), e la correzione del quadro Adsense a 300×250 anziché 300×300.
    Se aprissi una sezione a “mò di forum” dedicata a Grigo sul tuo sito, sarebbe bello poter interagire con gli altri blogger che utilizzano il tuo tema. Capisco i tuoi impegni, ma Grigo ormai siamo in molti ad usarlo.
    Grazie e ciao.

    1. Hai ragione Anton, la sezione forum sarebbe da implementare, come hai ragione sul fatto dei miei (ultimamente assidui) impegni 🙂

      Comunque mi avevano già segnalato questa cosa del 300×250 e effettivamente mi era sfuggita, ora sto apportando alcuni ritocchi al tema, quindi a breve un aggiornamento con appunto lo spostamento del banner virgilio in alto 🙂

  63. Gran bel tema!! Peccato averlo scoperto solo ora xD
    Solo una domanda sarebbe possibile ingrandire un po (di altezza) l’immagine di ogni post?

    1. Ciao iShok, grazie per i complimenti! Purtroppo le immagini, in questo caso le thumbs, non possono essere aumentate (di serie) nel tema, andrebbe fatta una modifica manuale al CSS e PHP.
      Però il tema ha l’opzione per togliere le thumb ed usare la impaginazione classica delle immagini, quindi senza thumbs.

  64. Ciao, ottimo tema, acquistato subito!

    L’unica cosa che non riesco a capire è come mettere il menu personalizzato nello spazio in alto dedicato al dropdown…. qualche pagina la prende, ma prende le pagine di un menù che non voglio posizionare li. Per tutti gli altri temi bastava scegliere “top” come posizione del menu, ma in questo prende sempre e solo l’altro menu!

    Come posso fare?

    1. Ci sono riuscito cancellando tutti gli altri menu personalizzati, forse diversi erano impostati sotto il men”top” e mi prendeva il primo della lista.

      Vorrei chiede una cosa: sarebbe bello se fossero implementati anche altri flag come quello “hot” nell’articolo in evidenza, magari con la possibilità di aggiungerlo a scelta nei vari widget, qualcosa tipo: Nuovo, pics ecc..

  65. ciao ho acquistato il tema è ho riscontrato una serie di problemini e ti sarei grato se mi dai una mano a sistemarli
    il primo che non e presente il breadcrum negli articoli,poi all’interno degli articoli per un discorso SEO sarebbe bello passare da un post all’altro PREVIOUS|NEXT POST,la barra laterale a sinistra andrebbe allargata un pelino perche i banner 120×600 si vedono maluccio e infine io non riesco propio a mettere le categorie nella barra delle pagine.

  66. Ci sto lavorando sul mio sito e mi piace sempre di piu!

    Ultime cose che vorrei dire per perfezionarlo:
    -oltre all’ultimo tweet sarebbe interessante avere anche l’ultimo stato di facebook(utente o pagina)
    -il tema dovrebbe supportare piu menu personalizzati, in questo momento posso solo crearne uno da mettere nella barra in alto, se poi voglio crearne un altro da mettere a destra non posso perchè andrebbe automaticamente anche sulla barra in alto!

    1. Grazie Alessandro per gli appunti che mi hai fornito! Vedo di controllare bene queste cose che mi hai detto per una maggiore compatibilità!

    2. ok spero mi farai sapere qualcosa presto perche ci tengo anche per un discorso di SEO ok a presto.

  67. Ti segnalo una problematica. Se nel Campo “Cerca” inserisci una frase composta da più parole, esempio “Jailbreak iPad 2”, ti escono più pagine di risultati ma al momento che tu premi “2” o “3” ect, oppure avanti, la ricerca viene modificata ed unisce le parole quindi diventa “JaibreakiPad2” ed ovviamente viene restituito lo “spiacente la ricerca non ha prodotto risultati ect…”
    Lo si nota già avvicinando il mouse ai bottoni, la query di ricerca viene midificata. Fai pure la prova sul mio Blog http://www.ondenews.it ed inserisci nel campo cerca “Jailbreak iPad 2”. Grazie

  68. Ciao Massimo me lo ha fatto notare anche u altro utente questo problema. Il fatto è che è un errore di WP con la funzione integrata della paginazione.
    Questo il link al codice che è inserito nel tema: http://codex.wordpress.org/Function_Reference/paginate_links#Examples

    Tieni presente che ho già però una soluzione a questo. In pratica non mettere una paginazione numerica ma usare i tasti next e prev per intenderci. Credo che al momento sia la soluzione migliore!

    A breve farò un aggiornamento nel quale sistemerò anche altre cosettine 😛

    Vi ringrazio come sempre per farmi questi vostri appunti che sono sicuramente appunti molto dettagliati e oltremodo importanti! Continuate a segnalarmi sempre queste cose! Grazie!

  69. sono 2 giorni che aspetto una risposta al mio problema,agli altri ai risposto a me no!continuo ad attendere……

    1. Ciao Alessandro, inviami una mail dal campo contatti con un link al tuo sito, di modo che possa vedere il tipo di errore.
      Generalmente i file dello slider vengono salvati nella cartella “uploads” di serie in qualsiasi installazione di WP.

  70. Ciao Minimac, potresti rimandarmi la mail con il link per scaricare l’ultima versione aggiornata del tuo tema…non riesco a trovarla
    Grazie

    1. Bravo esatto Anton, è stata una mia svista! Ogni tanto capita 😛 Spero si risolva il problema degli RSS, teoricamente si! Comunque a breve un altro aggiornamento con una cosa carina! 😛

  71. avrei 2 appunti da fare:
    – i bottoni Google +1,twitter e facebook sotto le anteprime dei post nella home page non stanno bene, non si potrebbero avere solo al fondo del post dopo esserci entrati per leggerlo?
    – sempre gli stessi bottoni una volta entrati nel post da leggere sono sotto la firma e gli articoli simili, anche qui secondo me non va bene, dovrebbero essere subito al fondo del testo del post quindi prima della firma e degli articoli simili.
    Grazie per un eventuale considerazione.

    1. Voi dite?? A mio avviso stanno meglio li 😛 Qualche risentimento come avete detto voi solo per quando si è dentro al post, magari li metto prima di articoli simili?

    2. si assolutamente dentro il post sarebbero meglio sopra i simili e poi non sarebbe male se lasciassi all’utente tramite i soliti switch SI NO se averli in home oppure no. Cosi’ sarebbe perfetto e potresti pure andare in vacanza 😉

    3. Chris, non dimenticarti il banner del tuo pannello Grigo!!! 300×250 (NO 300×300). Se poi alla testata metti un Leader board (728×90), hai vinto lo scudetto e puoi andare in Brasile a festeggiare 🙂

  72. Ciao Christian, ma non si può mettere un banner 728×90 in alto a fianco al logo? O perlomeno poter scegliere tra il 468×60 e il 728×90.

  73. Ciao ho acquistato il tema ma quando vado ad installarlo al posto di quello precedente in pratica non vede le immaggini del tema. Dove sbaglio?

  74. Ciao MiniMac, ho installato l’ultimo aggiornamento Grigo su un dominio di prova con db wordpress pulito e funziona tutto tranne un problema riguardante i post in evidenza, nel senso quando setto su Grigo l’id del post in eivdenza il post viene sdoppiato nella home (premetto che non é settato in evidenza su wordpress). Puoi dare un’occhiata qui http://www.pricenews.it
    grazie

    1. Il fatto è che deve essere un articolo in evidenza sempre e comunque, volendo posso mettere la funzione di non ripetere il post nella homepage. Ma per me aveva un senso questa cosa… tutto qui…

    2. si ho capito cosa vuoi dire ma se riesci ad infilare l’opzione a discrezione dell’utente se ripeterlo o no oltre a quelle che ti hanno suggerito più su, quindi se inserire o meno i bottoni social i home ed il banner 728×90, direi che il tema é completo, e nessun ti romperà più la scatole… eheheheh d’altronde si sa, i migliori tester sono gli utenti 😉 grazie e buon lavoro

  75. Ciao, innanzitutto ottimo lavoro, per il tema , finalmente qualche cosa di italiano, ora al mio scopo servirebbero alcune modifiche e ti ringrazio per le dritte via mail, questa domanda la porgo qui che può servire a tutti, volendo mettere un’anteprima video nella side bar a destra ho installato il plug in e funziona, ora vorrei che il box comparisse in alto, ma se attivo il box adsense a rotazione o altri box, mi appaiono più in alto del box del plug in, per invertirne la disposizione? Grazie.

    1. Ciao Clodis, ti rispondi qui 🙂 In questo caso è perchè ho inserito la funzione widgets, proprio al di sotto delle altre cose e bisogna intervenire nel codice (ovviamente se te ne intendi bastano 20 secondi al massimo per invertire di posizione)

    2. Ok, si so dove mettere le mani, era solo per sapere se cera un modo per poterli cambiare ogni tanto nell’ordine senza tutte le volte, downlodare il codice , modificarlo e uplodarlo sul server, vabbè dai vedo che fare, grazie sempre gentile.

  76. Arieccomi Chris 🙂 Ma nella slider bisogna per forza inserire una categoria?? Secondo me sarebbe bello che nella slider apparissero gli articoli + rilevanti di tutte le categorie non solo di una che ne pensi?

    1. Bè quelle sono di default quando non vi è alcun widget, se inserisci un widget allora ci puoi mettere qualsiasi cosa 🙂

    2. Sono curioso, non ho capito se inserisco un widget nello slider metto quello che voglio? E come di grazia?
      PArliamo non delle slidbar laterali, ma dello slideshow in testa…..almeno così capisco la domanda di Ishok

    3. OOOOPPPSSS! Periodo stressante = risposte mie a volte sbagliate. Per qualche motivo avevo letto “sidebar” e non “slider” …..

      La mia risposta è la seguente: SI! NellO “slider” si DEVE inserire una categoria!

      Una volta per tutte vi spiego il vero MOTIVO di questa scelta….

      Il motivo è semplice… perché se voi impostate una categoria ad esempio “migliori articoli” utilizzerete quella quando scriverete un articolo e volete che quest’ultimo compaia LI!!

      Se io faccio uno script che dice di prendere i post + rilevanti allora poi mi chiederete di avere le categorie.

      Ho cercato di darvi il più possibile un tema che non vi chiudesse dentro dei limiti… tutto qui!

  77. Grande Chris!
    Una mia richiesta, se puoi prenderla in considerazione ben venga: ampliare le tipologie di colori di sfondo del tema

    1. Ciao, o risolto il problema, ti volevo chiedere se e possibbile aggiungere in qualche modo un colore diverso dello sfondo o un’immaggine.

    2. Certo io l’ho fatto, http://www.bwnacustv.com , allora devi andare in wp-content >themes> grigo>images>patterns eli cambi colore o motivo ad uno dei patterns, tipo pat_grey.png e quindi poi nel back end lo selezioni nelle opzioni di grigo e otterrai il nuovo sfondo, per l’immagine stessa procedura, basta che nomini l’immagine pat_grey.png o altro nome dei pattern presenti, non si possono crearne di nuovi perchè da questo punto di viste devi cambiare troppo codice al momento, ma è sufficiente rinominare ad esempio pat_grey2.png e quindi tenerlo li in caso di bisogno, spero di essere stato chiaro e di aiuto.

  78. E’ da molto che cercavo un tema simile a quella di iSpazio! Beh ora l’ho trovato!! Ed è più bello di quello di iSpazio!!! 🙂

    1. Problema troppo specifico Simone… non dipende dal tema, sicuramente hai inserito male qualche codice, prova a mettere quel codice di facebook prima del tag [html]</head>[/html]

    1. Hi Benjamin, sorry but is also available on Italian Language, but when i have more time i can translate in english 🙂

    1. hi Benjamin! You can change the logo in base from the color scheme you have chosed. For example in the “white” folder you can retrive the logo.png image, you can realize new image and design your logo, but respect the size 300 width and 100px hight.
      After you cn simple replace the existing image “logo.png”.

    2. I replaced “logo.png” in / www / wp-content / themes / grigo / grigo / images / orange / logo.png but nothing changes!

    3. Hi Benjamin, the font name is Moderna. mmm the path is not correct… you have /themes/grigo/grigo/images/… ???

      have you uploaded the correct folder? When you unzip the .zip file, you take the folder “grigo” inside where are others files like “guida.pdf” and “plugin consigliati”, that folder!

      For replacing the logo you just select the appropriate folder color based on the color scheme you have chosed in the custom option panel.

      Tell me, thanks!

  79. salve ragazzi,
    mi potete dire quale parte del css devo modificare per rendere il colore del testo delle categorie o pagine in lista nel menu perche sono leggermente chiari.

    Grazie

  80. Ciao volevo sapere qualcosa di piu’ sulla voce che spiegava adsense per due autori… sarebbe possibile aumentare il numero di autori? Cioè posso scalare il sistema di adsense per quantificare quanti “ritorni” sono stati fatti da un autore in particolare per monetizzarli gli articoli? ciao

    1. Ciao Luciano, è possibile aumentare il numero di autori, ma bisogna ovviamente intervenire nel codice.
      L’ultima domanda non mi è chiara invece…

    2. Grazie ho capito per il num degli autori…Volevo dire se posso definire quante volte un autore e’ stato letto. Tipo se fa’ dieci articoli importanti ,sommando tutte le visite otterrei un numero che potrebbe essere imostato per eventuali ritorni dell’autore stesso in automatico. Si puo’ fare con un modulo che si integra con il tuo template ?Grazie

  81. Rieccomi, mi sono accorta di un problema, nel sito ho creato una pagina ”info” e lo messa nel menu, poi ho fatto delle sottopagggine, tipo contatti-chi siamo-contattaci, allora come avevo scritto nel post sopra, il colore delle scritte delle sottopaggine e chiarissimo, in piu quando clicco su info e sono nella paggina info e vado poi a fare scorrere il menu con le sottopaggine il colore e ancora piu chiaro, il sito e settato con il blu e come sfondo c’e pat-beige

    1. NUova domanda, nel pannello del tema , c’e la pagina dati, io ho messo i dati di facebook, ma che cosa dovrebbe apparire nel sito???

    2. Non appare niente, quando su un articolo clicchi su mi piace, viene condiviso su facebook attraverso il tuo account.

  82. Chris ho installato finalmente l’ultima versione di Grigo sul Blog, hai idea del perché in Explorer 9, Firefox 4 e Chrome nel post in evidenza non compaia la bandierina specialpost_flag e la barra per socializzare non é allineata ma mi mette il google+1 sopra a Twitter? (funge solo su safari… Se hai tempo dai un’occhiata http://www.ondenews.it
    Grazie

  83. Cris… è possibile , se sei d’accordo creare dove scambiarsi goddies per il tema? Per esempio ho qualche patterns di vari colori pronte, potrei renderle disponibili, ovviamente bisogna poi rinominarle in una delle 4 del tema, che dici?

    1. mmm ti ringrazio per la iniziativa, ma al momento non posso dedicare tempo a null’altro… ma se sai di qualcuno che è bravo con WordPress, conosce bene il codice è bravo con la grafica e si vuole unire a me…. allora fammi un fischio perché mi interesserebbe alquanto!

    2. Fiuuuuu, Fiuuuu, insomma non sono ai tuoi livelli ma mi arabatto, se serve una mano dimmi che posso fare ci provo….

  84. ho acquistato e scaricato ieri sera il tema. non riesco a visualizzare il tasto Google+. nei settings social ho solo fb e twitter abilitati che visualizza correttamente. c’è qualche settings che mi sono perso per abilitarlo?

    grazie

    1. Giusto per completezza di info.

      WP versione 3.2
      Tema Grigo versione 3.0.5

      anche il tag more sembra non funzionare (non mette nulla ma divide l’articolo) mentre con altri temi funziona correttamente.

      Aspetto fiducioso.

      Grazie

  85. Pure io noto un problema, non ho nessun modo di far inserire i commenti, come si abilitano?! Come risolvo?! Un’altra cosa, una volta risolto come posso impostare il tutto affinche i commenti possano essere inseriti solo da utenti iscritti?!

    1. Il tema ripeto….. per l’ennesima volta NON ha problemi! Se i commenti non li vedi è chiaro che bisogna che dai una occhiatina al pannello delle impostazioni generali di WP… fammi sapere ma sicuramente dipende dai tuoi settings

    2. Non metto dubbio sulla funzionalità del tema, e sull’egregio lavoro svolto e come dici tu probabilmente è solo questione di impostazione. Però ieri ci sono diventato scemo a cercare di capire e non ne ho tolto un ragno dal buco, quindi puoi essere cosi gentile da aiutarmi nel setting, non so magari se dici ti mando uno screenshot di qualche facciata del pannello di configurazioni cosi puoi vedere, cioè dimmi tu cosa ti serve insomma, come puoi capire è frustrante la cosa! Grazie Mille in anticipo!

  86. Pure io noto un problema, non ho nessun modo di far inserire i commenti, come si abilitano?! Come risolvo?! Un’altra cosa, una volta risolto come posso impostare il tutto affinche i commenti possano essere inseriti solo da utenti iscritti?!

  87. Devi guardare nelle impostazioni di WP e settare l’opzione che permette di scrivere un commento solo a chi è registrato.
    P.S. Io ho disattivato i commenti di WP e uso Facebook per far commentare (con il plugin apposito), secondo me invoglia di più ed è più carino

  88. rieccomi, avrei una domanda, se scrivo un’articolo, e carico un’immaggine che e su un’altro sito non visualizo l’anteprima dell’immaggine, come posso risolvere??

    1. Non si risolve Loredana, semplicemente NON si può fare con quello script, e ti consiglio comunque di non farlo… a google non piacciono molto le immagini con richiamo su un altra pagina…

    2. Okkei, grazie come al solito, in settimana sistemo quello che sai 🙂
      Pero, mi sono accorta di un problema, nel sito ho creato una categoria ”blog videogiochi” e lo messa nel menu, poi ho fatto delle sottocategorie, il colore delle scritte delle sottocategorie e chiarissimo, in piu quando clicco su ”blog videogiochi” e sono nella categoria ”blog videogiochi” e vado poi a fare scorrere il menu con le sottocategorie il colore e ancora piu chiaro, il sito e settato con il blu

  89. salve ho appena preso il tema , nelle opzioni stats alla voce : Vuoi togliere dal pannello statistiche Facebook e mettere le statistiche con il numero totale dei commenti? do il settaggio “no” sul sito mi scompaiono i widget sulla sidebar e il footer , come mai?

    1. Ciao Antonello, questo avviene in quanto ho settato io di serie dei widgets che compaiono quando non vi è alcun widget settato.

    1. E non è possibile integrarlo? Tanto è quello originale usato da te immagino…
      Mi faresti un favore perchè volevo provare qualche modifica e mi è più comodo avere il psd completo…
      Vedi tu…
      In ogni caso grazie.

  90. non sono stato chiaro , se il mio sito ha i widget come lo vedi ora , se io vado ad impostare facebook mi spariscono tutti i widget senza che io li tolgo , e oltre a questo il footer scompare completamente , inoltre sia il contatore di face e sia tweeter non funzionano , non mi contano i fan e non mi appare l’ultimo messaggio su twiteer , vai un po a vedere w w w. m e la fedele. c o m

    1. Dunque, per Twitter ultimo messaggio è dovuto al sovraccarico dei server Twitter. Per Feedburner dipende dalla cache, nel prossimo aggiornamento vedo di metterla in 24 ore anzichè 3 ore. Per Facebook che cosa hai usato?

    2. Ho semplicemente attivato face al posto dei commenti sulla sidebar di destra, e nel monento ke l’attivo sparisce tutto, ora infatti se vedo ho i commenti sulla sidebar e non i fans di face

  91. Ciao, Cris , senti mi hanno fatto due commenti, li ho approvati entrambi, uno si vede l’altro, no, premetto che sono su due articoli diversi, cosa potrebbe essere?

  92. ciao ho comprato il tema mesi fa e vorrei chiederti 2 info:
    come interrompo manualmente le anteprime degli articoli se non uso la thumb?
    e come posso scaricare l’update del tema?
    grazie in anticipo

  93. Ciao ho visto il template wordpress e mi sembra molto bello, ma poi la cosa che mi rende più felice è la possibilità di donare un qualcosa a chi ha meno fortuna di noi.
    A breve acquisterò il tema, appena mi attivano il tutto.

    Silvano

  94. Non riesco più ad entrare nel back end mi da questo errore:

    Warning: Cannot modify header information – headers already sent by (output started at /home2/clodisor/public_html/ilbloglibro/wp-settings.php:336) in /home2/clodisor/public_html/ilbloglibro/wp-login.php on line 353

    1. Ciao Clodis, credo che sia appunto dovuto ai file di core di WordPress…. non vorrei allarmarti ma mi sa che qualcuno ti ha bucato il sistema… oppure li hai modificati tu… oppure (opzione + certa) hai instalalto un plugin che ha fatto un bel casino 🙂

  95. Aggiungo per informazione, senza che io toccassi niente, ha ripreso a funzionare, inoltre non ho nessun plug in attivo ed installati ho :

    Add From Server
    Akismet
    Google XML Sitemaps
    Hello Dolly
    LinkLift (Widgets)
    WordPress Database Backup

    installati con il pacchetto base di wp ita 3.2.1 ita , tutti inattivi…..

  96. @clodis : per curiosità dove hai il sito ? Ha me è capitata la stessa cosa con entrambi i miei siti su netsons. (naturalmente senza che modificassi nulla)
    Io ho anche risolto senza installare e ti spiego come.
    Praticamente al wp-settings vengono aggiunte delle linee bianche prima del include.
    E’ sufficiente eliminare quelle righe vuote e ricaricare il file e tutto torna a funzionare.
    Io per sicurezza ho cambiato la PWD di admin, ma non spiego ancora come sia successo.
    Anzi una idea me la sono fatta; hanno bucato proprio i server oppure è un buco enorme di WP.
    Considerando anche che i miei due blog usano due temi differenti, questo ed un altro di altro sviluppatore.
    Uno non ha plugin installati se non quelli di default.
    In pratica due installazioni completamente diverse.

  97. Ciao Cris, un problema molto comune é quello legato all’immagine che viene tirata su premendo il bottone “mi piace” facebook e cioé un immagine a caso che nulla ha a che vedere con il post… infatti a me capita, mi sono un pò informato ed ho provato una serie di soluzioni, ma nulla continua a farlo.
    Hai qualche idea? grazie

  98. Gino, allora su benacus tv ho messo un’altro tema e oggi me lo hanno bucato su altro sito dove ho Grigo , me lo hanno bucato e si che li ho l’ultima versione di WP, caspita, non mi era succeso con joomla mi succede con wp…..

  99. Per la precisione abbiamo risolto cancellando questi due file:

    /var/www/vhosts/benacustv.com/httpdocs/wp-admin/js/config.php: PHP.Shell-29 FOUND
    /var/www/vhosts/benacustv.com/httpdocs/wp-admin/common.php: PHP.Shell-29 FOUND

    1. Eccola li.
      Allora la mia supposizione non era sbagliata.
      Attendiamo fiduciosi che il WP team rilasci il fix.

  100. Ciao Cris, Grigo supporta gli iframe?
    mi succede una roba strana se metto un iframe in un widget funziona se invece lo inserisco in un post o in una pagina non funge eppure nell’editor in “visuale”, dopo averlo inseirito in html, mi da il classico quadrato giallo che segnala la presenza del mio frame ma quando lancio l’anteprima non si vede niente…,
    grazie

    1. Ciao Massimo però è strano, un iframe si dovrebbe vedere in qualsiasi browser… per esempio i bottoni facebook e twitter li puoi avere anche come iframe!

    2. infatti, però ti assicuro questo iframe su safari non va all’interno del post, nei widget si… la cosa strana é che ho provato anche su safari per windows e mi fa la stessa cosa… mistero nel caso volessi fare degli esperimenti l’iframe é il Jailbreak wizard:

      ma sono sicuro che a te va 😉

  101. Minimac, le funzioni dell’editor Download e vai al sito antepongono sempre l’indirizzo del mio blog a quello reale di destinazione; col risultato della vista della pagina di errore. Come ovviare?

    1. Mirko, hai un link? L’erorre dello Slider è dovuto sicuramente a qualche plugin che lascia div aperti. La maggior parte delle volte è cosi

  102. Persiste il problema della ricerca immettendo 2 o più parole dalla seconda pagina vengono unite e di conseguenza non da risultati, eppure ho visto su siti autorevoli che montano il tema grigo questo problema non si verifica, com’é sto fatto???

  103. Ciao, il tuo tema è davvero carino, ho letto con molto interesse svariati commenti ma francamente sono un po troppi, mi chiedevo se non avessi in programma di aggiungere qualcosa…a me servirebbe la possibilità di inserire il rel=nofollow ai link dei post senza dover ogni volta modificare tramite la finestra html, stavo pensando a un bel pulsantino aggiuntivo per l’editor, o meglio ancora una funzione integrata nel template che inserisca in automatico il nofollow a tutti i link in uscita nei post, con però la possibilità di selezionarne alcuni con attributo follow durante la stesura dell’articolo, quindi il pulsante potrebbe servire ad indicare che quel determinato link deve essere dofollow…poi non sarebbe male anche un’integrazione del plugin che evidenzia e formatta adeguatamente il codice html/php/etc nei post. Dici che si può fare qualcosa o sono solo fantasie?

  104. Ciao, Minimac i tuoi lavori sono veramente ottimi sotto ogni punto di vista, complimenti! Veniamo alla domanda; il tema è importabile e gestibile con al piattaforma Blogger?

  105. Salve, interesserebbe anche a me un tema con le funzioni richieste da ponzino, non si può fare nulla in merito? Inoltre avrei una domanda inerente la licenza, se acquisto il template poi come funziona? posso utilizzarlo su un solo dominio o su tutti quelli di mia proprietà?

    Grazie.

  106. Uhm..se viene offerta assistenza con la stessa celerità con cui si da una risposta ai commenti…niente di personale ma ho chiesto due cose di cui una molto importante, una risposta credo sia il minimo…

    1. la licenza vale per un massimo di 3 siti. Ovvio che anche se si supera questo limite non cè alcun problema basta che almeno mi avvisiate!

      Puoi chiedere alle persone che hanno acquistato il tema se rispondo con lentezza e questo non mi pare…

      A volte ci sono giorni che ricevo decine e decine di mail e credimi mi prende talmente tanto tempo che fatico a vedere i commenti nel blog, quindi scusami!

  107. Scusami ma io l’ho comprato tempo fa ma non ha mai + ricevuto alcun aggiornamento via mail!!! Niente news niente di niente

  108. Ciao minimac, volevo solo informarti che per fine novembre è previsto il lancio di wordpress 3.3, oggi è stata rilasciata la beta 1, grigo purtroppo non funziona, la pagina viene raddoppiata, una con il footer e e l’ultimo messaggio su twitter anche se si disabilitano tali opzioni dal pannello di controllo e l’altra giusta senza questi, un caotto insomma.
    In più la miniatura sul post in home page è raddoppiata anche lei, ci sono due riquadri affiancati per ogni post, se si attiva la funzione che mostra le statistiche, il numero del pannello dedicato a Facebook compare sotto quello degli articoli scritti, fuori dalla cornice però.

    Questo quanto ho verificato al momento cercando di testare WordPress 3.3, ora non so se dipenda dal fatto che sia una beta o proprio dal tema…se riesci a verificare tu forse è meglio 🙂

    1. E’ una beta quindi NON attendibile! Aspetto sempre la release finale.

      Ovviamente aspettare 1 giorno o 2 prima di aggiornare è sempre meglio!

  109. Lol, che casotto, scusami, non ho riletto e scrivendo veloce mi ha saltato alcune virgole e lettere, se non si capisce ci riprovo XD

  110. Io avrei un disperato bisogno di questo tema per il mio futuro blog che vorrei aprire non è che gentilmente mi potresti dire se ci sarà la possibilità di acquistare questo splendido template ? =(

  111. Ciao Minimac, non sai quanto mi faccia piacere sapere che il prossimo anno sfornerai un nuovo template, al 99% puoi far conto sia mio XD
    Visto che ci troviamo, non è assolutamente mia intenzione fare spam o che, puoi anche cancellare il commento dopo che lo hai letto se vuoi, ma devo segnalarti questa cosa, sperando che la prenderai in considerazione…
    Da uno sguardo a questo template, è un po vecchiotto ma ha dalla sua una home page iniziale fenomenale, puoi vederlo quà : http://www.themewarrior.com/2010/09/breakingnewz/
    Trovo quello slider con banner 300×250 laterale una bomba, e molto carino è anche quello immediatamente sotto, sarebbe fantastico se implementassi qualcosa di simile (anche una copia spudorata XD), è da paura e specialmente permette di stare dentro le assurde richieste di virgilio banner riguardo alla visibilità del proprio quadratone.
    Per i post va benissimo come sono organizzati in grigo, aggiungerei solo la possibilità di inserire un banner ogni due post in home page, cosa che si può fare modificando il tema al momento, ma meglio sarebbe se fosse possibile nelle opzioni 😛
    Per concludere ti segnalo un piccolo bug in grigo facilmente risolvibile, si tratta del pulsante +1 di google, al momento succede un casotto se si tengono attivati i pulsanti sociali nei post e si decide di inserire un secondo pulsante +1 che punta ad una pagina specifica ad esempio nella barra sinistra (come nel mio sito…)in pratica due volte su tre capita che il pulsante di google plus messo nella sidebar vada a sostituirsi a quello presente nel post, e in home page oltre alla sostituzione spariscono i pulsanti +1 nei post a fondo pagina. Ho risolto modificando il file google.php eliminando la riga per caricare lo script di google ed inserendola direttamente nel footer (in modo che venga caricata alla fine)

  112. da perecchio che non ci sentiamo complimenti per il suo lavoro non so se si ricorda di me ho comprato un tema da lei sviluppato che attualmente uso senza problemi le chiedevo se potrebbe aiutarmi solo in una cosa : e possibile capire come mai i twtt che pubblico non sono caricati Nel pannello delle statistiche da lei sviluppato?
    grazie e salut

  113. Salve, oltre a volermi complimentare con lei per il bellissimo tema, volevo chiederle se, a parte il nuovo tema che rilascerà il prossimo anno, il tema “GRIGO” sarà nuovamente disponibile oppure non lo rimetterà mai più in vendita?

    1. La ringrazio per avermi risposto.
      Attendo con ansia la sua prossima creazione, oltre a ciò spero anche in un ritorno di “GRIGO”, ma sicuramente avrà i suoi buoni motivi per averlo tolto dalla vendita.

      Grazie ancora.

  114. Io sarei interessato a questo tema visto che non è più disponibile, se qualcuno lo ha acquistato in precedenza e magari per qualsiasi ragione non lo ha più usato in quanto ha cambiato progetto può rivenderlo?

  115. Ciao, volevo sapere se in un modo o nell’ altro era posssbile avere GriGo… perchè ne avrei davvero bisogno. Grazie mille

  116. Ciao come l’utente gigio avrei disperato bisogno del tuo tema!!! Ti ho mandato una mail ma non mi hai risposto!! Grazie mille !

  117. Salve Minimac, so che sei molto impegnato ma…ho due domandine, la prima riguarda quello che ti ho segnalato qualche settimana fa, cioè che Grigo su WordPress 3.3 non funziona, quindi mi chiedevo se rilascerai qualche ritocchino, la seconda, visto che mi trovo…quando rilascerai il NUOVO template? non puoi dare qualche anticipazione? è presente il 300×250? (magicamente non potresti metterlo a sinistra questa volta?) Grazie.

  118. Lol, ma come funziona? sono il solo a cui magicamente si comporta in modo strano? Quando vado ad attivarlo su wordpress 3.3 il sito si divide in due, o meglio, viene raddoppiato, nella parte immediatamente visibile si vede grigo con tutte le opzioni attive anche se le ho disattivate (tipo il pannello delle statistiche, con però i numeri sfasati fuori dai bordi, oppure ultimo commento twitter anche se disattivato dal pannello di controllo) inoltre le thumbnail vengono raddoppiate e affiancate. Scrollando la pagina fino a superare il footer il sito si ripete con le giuste impostazioni settate nel pannello di controllo, unico difetto le thumbnail che rimangono raddoppiate. Ora..o sono io che ci vedo doppio o mi sembra proprio che qualche problemino con wordpress 3.3 ci sia, ho provato anche in locale su wordpress vergine, cioè senza plugin, appena installato, stesso discorso, vuoi che ti faccia qualche screenshot cosi vedi cosa intendo?

  119. Ciao Minimac,

    ci eravamo sentiti per email, sono un tuo conterraneo, vedo che metterai ancora disponibile Grigo a breve a quanto sembra, ne sono felice, perchè trovare template a 3 colonne così belli e funzionali è difficilissimo, ancora lo sto cercando per il mio sito attuale e probabilmente me ne servirebbe un’altro per un altro progetto.

    Il breve all’incirca quanto è ? :-)))

    Grazie, ciao

  120. Ciao, sarebbe anche interessante permettere di inserire anche immagini in formato quadrato (tipo icone) nello slider sopra invece che rettangolari

    Grazie ciao e buon anno

    1. Ciao Filo,

      per il tema ci sto lavorando sopra 🙂 ma tu mandami una mail nei contatti da minimamente

      Per lo slider molti in effetti vedo lo preferiscono quadrato. Forse siete abituati troppo alle icone quadrate di iphone 😀

  121. Anche io vorrei sapere il prezzo, la data approssimativa del rilascio e le modalità di acquisto e licenza…. tutto ciò al fine di non spendere altri soldi inutilmente… Grazie

    1. ciao Anotonio, si avrà spero lo stesso prezzo. Ho smesso perchè dare supporto ad un tema richiede tempo, ed al momento mi devo concentrare su altre cose.

  122. Grazie mille per la risposta, e buon lavoro allora… che dire aspettiamo con ansia le tue novità (per chi come me ti segue con i comodi rss e iphone) e non vedo l’ora di veder comparire un numeretto tipo 1 o 2 di nuove pubblicazioni del blog magari in cui svelerai la data di uscita del tema… nel frattempo aspetterò perchè credimi in giro non ho trovato nulla di meglio… po magari ci sentiamo per una personalizzazione da parte tua !!! Per ora saluti.

    1. Ciao Frank, sto finendo grossi lavori al momento, spero di farlo per la fine di giugno… sai… il tempo purtroppo è poco e passa in fretta 🙂

    1. Forse perchè non credo ce ne sia il bisogno… e comunque sta arrivando una versione nuova, vi ricordo che Grigo è nato dalla versione 2.8 di WP e siamo quasi in procinto della 4.0

  123. Gentilissimo come richiesto tramite twitter potresti inviarmi lo zip template richiesto? Grazie per la disponibilità

  124. ciao minimac,
    sono un utente soddisfattissimo del tuo tema..
    volevo usare timthumb per le immagini in miniatura presenti in ogni post l’ho scaricato (Katalyst TimThumb) ed attivato ma purtroppo non vedo la prima immagine dei post come miniatura in automatico..come devo fare?

    Grazie,
    Matteo.

    1. Ciao Matteo, i permessi della cartella “SCRIPTS” dentro i file del tema devono essere settati su 777

      Dovrebbe andare 🙂

  125. Ciao
    Vorrei usare il tema per dei network di siti che possiedo . Non si può fare una licenza universale? Devo comprare 10 volte il tema? Premetto che sono uno degli utenti che ha acquistato in passato il vecchio minimac 🙂

  126. Ciao Andrea ti ringrazio anzitutto! Purtroppo non abbiamo una versione universale ma dobbiamo venderla una ad una per questioni amministrative 🙂 grazie ancora

    1. Ciao Alessio, purtroppo no. Abbiamo però fatto una versione aggiornata di questo tema che trovi su comodolab.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *